Rock News

Oasis, Noel Gallagher: "Non volevo che ci riducessimo come i Pink Floyd"

Il rocker di Manchester in una storica intervista: "meglio levarsi di mezzo prima di compiere 40 anni"

Oasis, Noel Gallagher: "Non volevo che ci riducessimo come i Pink Floyd"

20/02/2023

Grace Slick, voce della leggendaria band psichedelica Jefferson Airplane una volta ha fatto una dichiarazione provocatoria e definitiva: ogni rockstar che continua ad esibirsi dopo i 50 anni è ridicolo. Grace Slick ha detto di averlo pensato dopo aver visto Mick Jagger cantare dal vivo Satisfaction con i Rolling Stones: "come fa a dire di non essere soddisfatto con tutti quei soldi e quella fama?

Dopo aver segnato gli anni 60 con i Jefferson Airplane e aver definito il suono della West Coast con i singoli White Rabbit e Somebody to Love, Grace Slick (che oggi ha 83 anni) si è ritirata dalla musica nel 1990 per dedicarsi alla pittura, ed è stata introdotta nella Rock and Roll Hall of Fame con la sua band nel 1996.

Noel Gallagher, che ne ha compiuti 55 e nelle prossime settimane uscirà con un nuovo album del suo progetto High Flyin Birds, Council Skies, un tempo era d’accordo con lei. Nei primi anni duemila, quando ancora faceva parte degli Oasis, Noel disse in un’intervista che non avrebbe mai voluto diventare come i Pink Floyd: “È meglio mollare quando la giacca di pelle ti sta ancora bene addosso” ha detto con una delle sue battute fulminanti, “Non voglio diventare come uno di quei vecchi dei Pink Floyd. Qualcosa ci ha spinti gentilmente verso la fama e il successo, meglio levarsi di mezzo prima di compiere 40 anni

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su