Rock News

Foo Fighters, ecco perché Taylor Hawkins non è stato ricordato durante la cerimonia dei Grammy 2023

La domanda è stata sollevata su internet da molti fa della band

Foo Fighters, ecco perché Taylor Hawkins non è stato ricordato durante la cerimonia dei Grammy 2023

06/02/2023

La notte scorsa si è svolta alla Crypto.com Arena di Los Angeles la cerimonia di consegna dei Grammy Awards 2023. Sul palco si sono alternati grandi artisti, molte sorprese e come sempre il video dedicato alle personalità della musica che ci hanno lasciato nel corso del 2022. 

Molti fan dei Foo Fighters hanno notato quella che apparentemente può sembrare una grande mancanza da parte degli organizzatore dei Grammy, l'esclusione di Taylor Hawkins. 

Ripercorrendo la cerimonia dello scorso anno, in cui i Foo Fighters hanno trionfato in tre categorie come Best Rock Performance per il brano "Making a Fire", Best Rock Song per "Waiting on a War" e Best Rock Album per Medicine at Midnight, scopriamo che il compianto Taylor Hawkins venne omaggiato con un bellissimo video celebrativo. Il contributo, montato sulle note del brano My Hero, venne proiettato nel momento in cui la band avrebbe dovuto ritirare i premi. Quel giorno il gruppo di Dave Grohl non si presentò alla cerimonia avvenuta pochi giorni dopo la scomparsa del compianto batterista.

I musicisti scomparsi nel 2022 sono stati ricordati con video e performance dedicate. Uno dei momenti più toccanti è stato il ricordo di Christine McVie dei Fleetwood Mac in cui Mick Fleetwood, Bonnie Raitt e Sheryl Crow hanno eseguito sul palco il brano Songbird, tratto dall'album Rumours del 1977.

Guarda il video:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su