Rock News
19/01/2023
Maynard James Keenan, enigmatico, teatrale frontman e potentissima voce dei Tool e di altre due band di rock alternativo e sperimentale, gli A Perfect Circle e i Puscifer, ha sempre detto di aver avuto una musa negli ultimi anni di carriera, la sua cagnolina MiHo, scomparsa nel 2021. Per celebrare il suo rapporto speciale con MiHo, ha pubblicato una nuova versione di un pezzo dei Puscifer, A Singularity.
“Raramente condivido con il pubblico le mie storie personali” ha detto Maynard James Keenan, “Ma questo dolore è troppo forte per essere tenuto dentro”. Il cantante dei Tool non si separava mai da MiHo, neanche in studio di registrazione: “È nascosta nelle mie tracce vocali fin dal 2005, era sempre vicino a me o nelle vicinanze ogni volta che sono entrato in una sala per cantare. Le mie session sono piene dei suoi rumori: il suo collare che si muove, uno starnuto, i suoi pupazzi rumorosi. Quasi sempre non a tempo”.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo album dei Puscifer è Existential Reckoning uscito il 30 ottobre 2020,che hanno suonato per intero lo stesso giorno in cui è stato pubblicato ad Arcosanti, Arizona un progetto di città sperimentale basata sul concetto di “arcologia”, la combinazione di architettura ed ecologia teorizzata dall’architetto italiano Paolo Soleri, che ha iniziato a costruire la città nel 1970. Il concerto è stato uno show multimediale con luci, effetti e performance delle canzoni in diversi luoghi della città. Maynard James Keenan ha definito la band: “Il mio subconscio creativo”.
Rock News