Rock News

Iron Maiden, Bruce Dickinson: "Una volta Johnny Cash venne a trovarmi nel backstage di un live e mi chiese un autografo per sua figlia!"

Il rocker inglese: "Mi disse di essere un po' in imbarazzo, sua figlia era una nostra grande fan"

Iron Maiden, Bruce Dickinson: "Johnny Cash venne nel backstage e mi chiese un autografo per sua figlia!"

18/01/2023

Bruce Dickinson, voce e frontman degli Iron Maiden, continua il suo tour solista “spoken word” in cui sale sul palco e racconta la sua vita, le sue passioni oltre alla musica e gli aneddoti della sua carriera con la band fondamentale dell’heavy metal britannico. Il tour “An Evening With Bruce Dickinson” è iniziato il 12 gennaio a Bergen in Norvegia e prosegue in Austria, Svezia, Finlandia, Olanda e Germania fino all’ultima data del 27 gennaio a Lipsia. Come ha spiegato lui stesso nella presentazione del tour: “La prima parte dello spettacolo è tutta dedicata a Bruce il narratore. La seconda è pura anarchia e improvvisazione, in cui Bruce risponde alle domande del pubblico.”

In Norvegia, Bruce Dickinson ha entusiasmato gli spettatori raccontando un aneddoto incredibile: “Una volta ho incontrato uno dei miei idoli, Johnny Cash. Era un vero gigante vestito di nero, molto più alto di me. Forse non ve lo aspettate da un cantante metal come me, ma per me era una leggenda”.

L’incontro avviene nel modo più inaspettato: gli Iron Maiden sono a Toronto, in Canada, più o meno a metà degli anni Ottanta (il loro momento di massimo successo, dopo Powerslave del 1984 e l'album dal vivo Live After Death del 1985) e stanno facendo il soundcheck prima di un concerto al Maple Leaf Gardens. “Dietro al palco ho visto un gruppo di uomini di una certa età, e ho chiesto a qualcuno della mia crew: ma chi sono? Uno era il più grande cantante country di tutti i tempi.

Bruce Dickinson si avvicina: “Mi ha detto: “Ciao, sono Johnny Cash” e io ho risposto: “lo so”.  Secondo Bruce Dickinson, la cosa incredibile è che The Man in Black non era lì per vedere il concerto degli Iron Maiden: “Mi ha detto: sono un po’ in imbarazzo a chiedertelo, ma potresti fare un autografo per mia figlia? E’ una grande fan”. Si dice sempre che non bisognerebbe incontrare i propri idoli, invece a volte può essere un’esperienza fantastica. Gli Iron Maiden torneranno in tour nel 2023 con il Future Past Tour che parte il 24 giugno da Dublino e arriva in Italia il 15 luglio a Milano.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su