Rock News

Noel Gallagher: ecco perché odia tutti i video degli Oasis

Il rocker di Manchester: “Odio i fottuti video”

Noel Gallagher: ecco perché odia tutti i video degli Oasis

18/11/2022

Negli ultimi anni la sua partecipazione alle clip di accompagnamento dei suoi brani è in un certo senso diminuita, per lasciare il posto a veri e propri attori, come Matt Smith (Doctor Who, House of the Dragon) per We’re On Our Way Now, ma il cantautore non ha mai smesso, in realtà, di essere presente. Anche se solo per lanciare un’occhiata delle sue. Eppure, Noel Gallagher odia ogni singolo minuto della realizzazione di un video.

È quanto fuoriesce da un curioso montaggio creato da un fan, basandosi sui contenuti extra del DVD “Time Flies…” degli Oasis, che ripercorreva la loro carriera proprio attraverso i videoclip.

Odio i fottuti video – dice Noel – odio il fatto che costino una fortuna. Odio dover essere lì alle otto del mattino. Odio non potermene andare fino alle otto del mattino successivo. Non mi piace il fatto che le persone che li fanno pensino di girare Apocalypse Now e tutto quello che si fa è la cosa più importante - 'questa inquadratura è davvero importante' - fottute cazzate”.

Non mancano gli aneddoti. Uno, in particolare, avvenne sul set di un video degli Oasis: “Un ragazzo mi ha effettivamente detto durante le riprese di questo video, 'Possiamo fare di nuovo quel pezzo, ma puoi farlo con un po' più di energia negli occhi?' Non ho ancora idea di cosa intendesse. Non lo so, vuoi che ti fissi come un fottuto serial killer?

E la richiesta più folle che Noel abbia mai ricevuto sul set? Eccola: “Un uomo con le gambe fatte di salsicce. Un fottuto inferno”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su