Rock News
20/10/2022
Durante un’intervista con gli ex calciatori Ray Parlour e Alan Brazil nel programma Pub Talk, Noel Gallagher ha chiuso a modo suo la questione della reunion degli Oasis, che tutti i fan aspettano dal 2009. Rispondendo per l’ennesima volta alla domanda sulla possibile riconciliazione con suo fratello Liam e alla possibilità di rivedere gli Oasis sul palco, Noel ha detto: “Andresti in vacanza con la tua ex?”.
Noel Gallagher sta portando avanti la sua carriera con gli High Flying Birds di cui ha celebrato i primi dieci anni nel 2021 con la raccolta Back the Way We Came Vol.1 e i due singoli We’re on Our Way Now e Flying on the Ground, continua la sua ricerca di un suono più sperimentale e raffinato, ma ha detto di rispettare anche il percorso di Liam, fedele al suo stile da rockstar e sempre più lanciato al successo: “Se tornassimo insieme sarebbe un circo, non avrebbe alcun senso” ha detto, “Liam sta facendo la sua cosa, e continua a fare sold out a Knebworth. Cosa posso dire? Buon per te, amico, buona fortuna.” Liam Gallagher la pensa invece in modo diverso: “Gli Oasis non avrebbero mai dovuto sciogliersi. Mi piacerebbe molto rimettere insieme la band. Ma queste cose succedono” ha detto in un’intervista, in cui non ha rinunciato a fare una delle sue battute sul fratello: “E’ un’altra persona, è come se fosse stato rapito”.
Durante l’intervista con Ray Parlour e Alan Brazil, Noel ha spiegato le sue ragioni: “Gli Oasis oggi vendono lo stesso numero di dischi di quando eravamo insieme.” Il primo album degli Oasis, Definitely Maybe è stato il debutto più venduto in Inghilterra nel 1994 (è stato superato dal primo disco degli Arctic Monkeys), il secondo (What’s the Story) Morning Glory del 1995 è uno dei dischi più venduti nella storia del rock inglese, e in totale gli Oasis hanno venduto oltre 70 milioni di copie “Forse oggi non vendono lo stesso numero di copie, ma a Noel Gallagher non interessa: Siamo ancora famosi, e sono contento così”.
Joining Alan and Ray in the pub this week is guitar hero Noel Gallagher. Founder of one of the greatest bands of all time and writer of their most iconic songs; the former Oasis man pops in to talk music, football and the true meaning of Wonderwall. pic.twitter.com/iCacQoM7nM
— Pub Talk (@PubTalkMola) October 17, 2022
Rock News