Rock News

Ozzy Osbourne svela una delle sue paranoie: "Per anni ho creduto di essere perseguitato da Eric Clapton"

Il Principe delle Tenebre, in un periodo poco lucido della sua vita, fece amicizia per caso col grande Slowhand

Ozzy Osbourne svela una delle sue paranoie: "Per anni ho creduto di essere perseguitato da Eric Clapton"

22/07/2022

Nel lungo elenco di ospiti del nuovo album di Ozzy Osbourne, Patient Number 9 in uscita a settembre (da Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers a Mike McCraedy dei Pearl Jam, da Robert Trijillo dei Metallica a Duff McKagan dei Guns’n’Roses, da Jeff Beck a Tony Iommi) il nome più clamoroso è sicuramente quello del più grande chitarrista blues vivente, Eric Clapton. Chad Smith, che suona la batteria con questa specie di superband ha dichiarato: “Quando siamo entrati in studio ho pensato: ecco, adesso sono nei guai. Devo suonare con i re della chitarra.

Ls storia più divertente sull’amicizia sorprendente tra Ozzy e Eric Clapton l’ha raccontata lo stesso Principe delle Tenebre in una intervista radiofonica con Sirius XM, dicendo di averlo incontrato la prima volta alla cerimonia degli International Rock Awards a New York nel 1989 e poi diverse volte quando si è trasferito in California. Era uno dei tanti periodi poco lucidi nella vita di Ozzy Osbourne, e quindi l’incontro tra leggende non è andato benissimo, almeno nella mente di Ozzy: “In quel momento bevevo e prendevo un sacco di droghe ed ero sempre paranoico” ha detto Ozzy, “Nel backstage degli International Rock Awards ho visto Eric Clapton e non so perché mi è venuto in mente di fare una foto con lui e Grace Jones. Mi sono detto: penserà che sono un totale idiota. Mi sono convinto che avrebbe fatto di tutto per non farla pubblicare.”

Ozzy comincia a pensare di essere seguito e tenuto sotto controllo da Eric Clapton: “Mesi dopo ero ad una riunione in una casa discografica a Los Angeles, mi sono girato e c’era anche lui. Mi sono spaventato a morte, ho pensato: si ricorda di me, mi odia. Appena finita la riunione sono scappato.” Passano pochi giorni, e Ozzy lo incontra di nuovo: “Ero in piena paranoia, stavo per attraversare la strada di corsa e saltare in macchina ma lui mi ha chiamato e mi ha detto: “Ozzy, è stato un piacere vederti l’altro giorno”. Abbiamo chiacchierato un po’ e ho pensato: hey, che tipo simpatico”. Alla fine la famosa foto con Ozzy, Grace Jones e Eric Clapton viene pubblicata: “Sono andato in edicola, e la prima cosa che ho visto eravamo io, Eric e Grace sulla copertina di una rivista” ha detto Ozzy.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su