Rock News
19/11/2021
I Rolling Stones sono tornati in cima alla classifica dei tour più redditizi, incassando circa 10,1 milioni di dollari a spettacolo nel durante il No Filter tour negli Stati Uniti nel 2021.
Le cifre sono state riportate da Pollstar, che ha anche aggiunto che gli Stones sono riusciti a vendere il 100% dei biglietti disponibili per ogni data del tour. La band di Mick Jagger e Keith Richards rimane al momento l'unica formazione ad aver superato la soglia dei 10 milioni di dollari di incasso, raggiungendo gli stessi livelli di incassi del 2019, prima della pandemia.
Oltre ai concerti da record gli Stones si stanno godendo appieno la loro avventura negli States con feste a sorpresa, giri nei pub e inaugurazioni. Nelle scorse settimane Mick Jagger si sarebbe imbucato, in incognito, ad una festa di addio al nubilato a Nashville. Inoltre, starebbe frequentando vari locali e bar, nel corso delle varie tappe negli States.
In occasione del concerto al Nissan Stadium proprio a Nashville, nel Tennessee, Jagger stesso ha raccontato la sua nottata precedente ai fan, passata tra le strade e i locali della città: “Sono andato a Printers Alley e ho cantato Honky Tonk Women in un bar karaoke. Ho partecipato a una festa di addio al nubilato in una taverna. Hanno adorato i miei Goo Goo Clusters (dei biscottini al cioccolato e riso soffiato ndr). Poi siamo finiti tutti quanti al Wild Beaver, in sella a un toro meccanico”.
See you tonight Nashville!
— Mick Jagger (@MickJagger) October 9, 2021
Shot/edited by Matt Clifford pic.twitter.com/bIFVCAOYXn
Il cantante dei Rolling Stones ci tiene tutti aggiornati sulle sue scorribande anche tramite i suoi social network: su Twitter ha condiviso un video di se stesso, con mascherina e cappello, mentre camminava per il centro di Nashville, senza essere riconosciuto. Qualche giorno prima, a fine settembre, Jagger aveva invece postato una sua foto al Thirsty Beaver bar di Charlotte, nel Nord Carolina, prima dello show in città. Anche in questo caso, nessun avventore del locale sembra riconoscerlo. Il gestore del bar, Brian Wilson ha raccontato di essere subito corso a controllare le ricevute dei pagamenti elettronici, per verificare se ci fosse anche quella di Mick Jagger, per avere così un suo inatteso autografo. A quanto pare, però, la leggenda del rock avrebbe pagato con i contanti.
Rock News