Rock News
17/10/2021
Il settore live, dopo lo stop a causa del Covid-19, sta tornato al lavoro. E il sito money.co.uk ha condotto una ricerca comparativa per scoprire le città, dove ascoltare ogni genere di musica. Lisbona sarebbe il miglior posto al mondo per ascoltare metal. Analizzando un totale di trenta metropoli musicalmente all’avanguardia, lo studio ha mostrato infatti che di tutti i prossimi concerti della capitale portoghese, il 14,1% appartengono alla comunità metal, classificando la città al di sopra di tutte le altre, dove a farla da padroni sarebbero invece i generi pop, rock, indie e alternative.
Dalla ricerca è emerso anche che, con quasi un quarto della loro attuale scena live composta da artisti rock in tour, Liverpool sarebbe medaglia oro per il rock'n'roll, con il 24,7%.
Da altri approfondimenti sull'industria del live, si è concluso che Londra è la migliore città al mondo per assistere a concerti, ospitando il maggior numero di show in programma (5.088) e il secondo maggior numero di locali musicali (207). Il primo, infatti, se lo aggiudica Los Angeles, negli Stati Uniti con ben 240 luoghi dove poter ascoltare musica live.
Rock News