Rock News
12/10/2021
Il sindaco di Pasadena ha svelato la targa commemorativa ufficiale dedicata al grande Eddie Van Halen. Nella città il leggendario chitarrista si trasferì da Amsterdam nel 1962 insieme a tutta la sua famiglia, frequentando le scuole elementari e muovendo i primi passi nella musica.
Il sindaco di Pasadena Victor Gordo e i membri del consiglio Tyrone Hampton, Andy Wilson, Gene Masuda e Felicia Williams hanno svelato la targa che è posta vicino al City Convention Center, accanto all'Auditorium Civico, dove i Van Halen suonarono i loro primi concerti tra il 1975 e il 1978.
"Questo evento riunisce la storia e la comunità per celebrare un artista di fama mondiale. Non riguarda solo la storia di Eddie come leggenda della chitarra, ma anche le sfide che ha affrontato crescendo a Pasadena"
"La famiglia Van Halen emigrò dai Paesi Bassi a Pasadena nel 1962. Alex e Eddie Van Halen frequentarono le scuole a Pasadena e iniziarono a suonare con Eddie alla chitarra e Alex alla batteria. Anni dopo, i fratelli formarono la band VAN HALEN, insieme al bassista Michael Anthony e al cantante David Lee Roth. Tra il 1975 e il 1978 i VAN HALEN tennero 14 concerti al Pasadena Civic Auditorium e al Conference Center. Considerati come una delle band di maggior successo di tutti i tempi, i VAN HALEN saranno per sempre ricordati per sempre per aver reinventato il Rock 'n' Roll e il loro legame con Pasadena".
Il pubblico non è stato invitato alla cerimonia a causa delle restrizioni causate dalla pandemia. Anche la famiglia del musicista non era presente a causa di impegni pregressi.
Rock News