Rock News

Dusty Hill, le reazioni del mondo del rock alla scomparsa del grande bassista degli ZZ Top

Ricordi, tributi e grande dispiacere: le rockstar ricordano il leggendario bassista texano scomparso a 72 anni

Dusty Hill, le reazioni del mondo del rock alla scomparsa del grande bassista degli ZZ Top

29/07/2021

Il mondo del rock e della musica ha voluto ricordare il grande Dusty Hill, leggendario bassista e fondatore degli ZZ Top scomparso improvvisamente nella giornata di ieri all'età di 72 anni. Hill, assieme al chitarrista Billy Gibbons e al batterista Frank Beard, formò il trio hard blues nel 1969 a Houston, in Texas. La band mantenne sempre la formazione originale fin dal primo album. 

La notizia della morte del bassista degli ZZ Top è stata data nella serata di ieri dai membri della band con un toccante messaggio sui social:

"Siamo rattristati dalla notizia di oggi che il nostro compagno, Dusty Hill, è morto nel sonno nella sua casa di Houston, in Texas. A noi, insieme a legioni di fan di ZZ Top in tutto il mondo, mancherà la tua presenza costante, la tua buona natura e l'impegno duraturo nel creare quella monumentale base verso il "Top". Saremo per sempre legati a quel "Blues Shuffle in Do"

Ci mancherai moltissimo, amigo.

Frank & Billy"

La scomparsa improvvisa del bassista ha provocato l'immediata reazione da parte delle grandi rockstar e dei colleghi che per anni hanno condiviso con lui l'amore per la musica e per il palco. Ecco i tributi e i ricordi pubblicati dai protagonisti del mondo del rock sui social:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Slash (@slash)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Flea (@flea333)

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su