Ringo Starr trova un accordo dopo la battaglia legale contro un sex toy che si chiama come lui: "potevano rovinarmi la reputazione"

Ringo Starr

Rock News

Ringo Starr trova un accordo dopo la battaglia legale contro un sex toy che si chiama come lui: "potevano rovinarmi la reputazione"

La leggenda dei The Beatles temeva che la somiglianza dei nomi potesse creare confusione

I consumatori probabilmente crederanno che la più recente impresa di Ringo Starr siano i sex toy - e questa è un'associazione che l’opponente non vuole”. Dopo due anni l'ex batterista dei The Beatles ha abbandonato la battaglia legale contro un sex toy che si chiama quasi come lui: Ring O.

Tra il batterista e i produttori, infatti, è stato trovato un accordo, nel quale è stato concordato che l’azienda promette di "evitare qualsiasi attività che possa portare a confusione" tra il loro prodotto e Starr. L'accordo afferma inoltre che i produttori possono utilizzare il nome solo per giocattoli e spray per adulti, ma che deve esserci uno spazio tra Ring e O.

La preoccupazione della leggenda dei The Beatles e dei suoi legali, inizialmente, era che il nome, utilizzato per questo sex toy, potesse creare confusione tra i fan e portare ad associazioni errate. Ringo sosteneva che la sua reputazione sarebbe stata rovinata.

Gli avvocati di Starr, infatti, da subito sostennero che il marchio era "identico nell'aspetto, nel suono, nella connotazione e nella pronuncia" al soprannome di Sir Richard Starkey, soprannome che lui aveva precedentemente registrato. I documenti depositati dal suo team legale nel 2019 dicevano: “I consumatori probabilmente crederanno che la più recente impresa dell’opponente [Starr ndr] siano i sex toy - e questa è un'associazione che l’opponente non vuole”.

Dal canto loro, i produttori di Ring O hanno promesso di non "degradare, offuscare o deprecare o denigrare" il nome o l'immagine di Starr e hanno confermato che eviteranno di fare qualsiasi riferimento o allusione che possa associare il prodotto a lui.

Il batterista, nel frattempo, non ha ancora rilasciato una dichiarazione.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock '90