Red Hot Chili Peppers in concert in Turin

Rock News

I Red Hot Chili Peppers vogliono vendere il loro catalogo musicale per oltre 140 milioni di dollari!

Il batterista Chad Smith ha confermato anche che la realizzazione del nuovo album è a buon punto

Secondo alcune fonti in arrivo dagli USA i Red Hot Chilli Peppers venderanno il loro intero catalogo per circa 140 milioni di dollari. La band di Anthony Kiedis avrebbe già chiuso l’accordo, lo riferisce Billboard, con il fondo di investimento britannico Hipgnosis Songs Fund. Creato da Merck Mercuriadis and Nile Rodgers nel 2018, il fondo possiede già l'intero catalogo del chitarrista Lindsey Buckingham dei Fleetwood Mac e il 50%, pari a 1.180 canzoni, della raccolta musicale di Neil Young.

L’acquisizione del repertorio dei Red Hot Chili Peppers, compresi successi planetari come Californication, Under The Bridge e Give It Away, sarebbe l’accordo economicamente più alto mai chiuso tra un artista e il fondo in questione.

Intanto, la band di Los Angeles continua a lavorare su nuova musica, come confermato da Chad Smith durante una chiacchierata sul canale radiofonico statunitense New York's Q104.3. All’inevitabile domanda riguardante i piani imminenti del gruppo, in vista di una ripresa delle attività post pandemia, il batterista ha scherzato sul fatto che su di lui ci fosse un “ordine di silenzio” imposto, per evitare che spifferasse troppo sui progetti in corso, e che durante i meeting su Zoom a lui non venisse detto molto!

Nonostante tutto, Smith ha confermato l’arrivo di un nuovo album: “Qualcosa sta arrivando. Stiamo tornando per voi. Questo posso dirlo, stiamo facendo un disco, stiamo creando musica nuova ed è davvero esaltante. Non so quando uscirà, ma non vediamo l’ora che la gente la possa ascoltare e non vediamo l’ora di esibirci live per le persone, così come tutti coloro che sentono la mancanza di quelle esperienze”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '90