Rock News
12/03/2021
Paul McCartney ha annunciato a sorpresa l'uscita di McCartney III Imagined, a pochi mesi dall'uscita del nuovo album di inediti McCartney III.
Mentre McCartney III - una sorta di sequel del progetto McCartney degli anni '70 e McCartney II degli anni '80 - era una produzione solista, McCartney III Imagined si apre al mondo della musica più ampio, consentendo a molti artisti amici dell'ex Beatle di rielaborare il materiale scritto da Sir Paul nello stile che preferiscono.
Gli artisti che hanno contribuito a questo divertente e speciale esperimento comprendono tra gli altri Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Beck, St.Vincent, Damon Albarn dei Blur e Gorillaz e 3D dei Massive Attack, mentre la versione digitale del disco conterrà anche un remix di Long Tailed Winter Bird realizzato dal grande attore Idris Elba.
Come i precedenti due album omonimi del 1970 e del 1980, McCartney III è stato registrato nel suo studio casalingo e scritto, prodotto ed eseguito interamente dall'ex bassista dei Beatles. McCartney del 1970 venne registrato a casa del cantante nel nord di Londra mentre i Beatles si stavano separando e McCartney II del 1980 nella sua fattoria scozzese dopo lo scioglimento dei Wings.
McCartney III Imagined uscirà il prossimo 16 aprile.
Rock News