Rock News
10/02/2021
Sono state sequestrate dagli ufficiali della dogana e della protezione delle frontiere degli Stati Uniti 36 chitarre contraffatte di Slash, Jimmy Page e Ace Frehley provenienti dalla Cina. La scoperta all'aeroporto internazionale di Washington Dulles a Washington DC.
Il carico sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori comprende 27 Gibson, 6 Fender, due Martin acustiche e una PRS, arrivate sul territorio americano lo scorso 15 dicembre attraverso 36 diverse spedizioni. Secondo la polizia di frontiera il loro prezzo di vendita, se fossero autentiche, sarebbe di 158.692 dollari.
Il rapporto redatto dagli ufficiali, che hanno catalogato e ispezionato ogni strumento comprese le Les Paul signature di Slash e la Double Neck di Jimmy Page, sostiene che lo strumento sequestrato di maggior valore sia una Gibson Les Paul custom Ace Frehley: se fosse autentica avrebbe un prezzo commerciale di oltre 9000 dollari.
Clicca qui per leggere il documento.
Il sequestro è stato completato il 20 gennaio. Keith Fleming, direttore ad interim delle operazioni doganali di Baltimora, ha detto: "Le organizzazioni criminali transnazionali falsificheranno sempre ciò che genera guadagni illeciti. La protezione dei diritti di proprietà intellettuale è una priorità delle forze dell'ordine per la protezione delle dogane e delle frontiere. Gli ufficiali della dogana continueranno a sequestrare tutti i beni di consumo contraffatti e potenzialmente dannosi".
Rock News