Foo Fighters, Dave Grohl rivela: “continuo a sognare di tornare a far parte dei Nirvana”

Rock News

Foo Fighters, Dave Grohl rivela: “continuo a sognare di tornare a far parte dei Nirvana”

Il frontman: "Non mi sentirei mai a mio agio a cantare brani di Kurt. Ma adoro suonarli con Krist e Pat!"

Dave Grohl ha iniziato la sua carriera come batterista dei Nirvana: il successo fu enorme ma la storia dell’iconica band di Seattle si interruppe bruscamente con la morte del frontman, Kurt Cobain, nel 1994. Per Dave fu un duro colpo da accettare: alla fine è riuscito ad andare avanti, proprio grazie alla musica, fondando una nuova band tutta sua, i Foo Fighters. Dopo la scomparsa di Kurt, di tanto in tanto è tornato a esibirsi insieme al bassista Krist Novoselic e ad altri artisti, come Pat Smear, per eseguire di nuovo live i pezzi più celebri dei Nirvana.

Dave Grohl non ha mai dimenticato la sua prima band, quella grazie alla quale raggiunse il successo a livello internazionale. In una nuova intervista, il frontman dei Foos ha rivelato che ci pensa ancora molto e che sogna persino di esibirsi ancora con i suoi ex compagni; nonostante questo, da solo non eseguirebbe mai dal vivo una canzone dei Nirvana.

Non mi sentirei a mio agio a cantare un brano che cantava Kurt – ha spiegato a Classic Rock – al contrario, mi sento perfettamente a mio agio a suonare quelle canzoni alla batteria. E adoro suonarle con Krist e Pat o con altri cantanti. Sogno ancora che facciamo parte dei Nirvana, che siamo ancora una band. Sogno ancora che c’è un’arena vuota che ci attende per un concerto – ha rivelato – ma non me ne sto seduto a casa a cantare Smells Like Teen Spirit per conto mio. Sarebbe solo un pretesto per ricordarmi che la persona che ha creato quelle bellissime canzoni non è più con noi. È qualcosa di dolce e amaro allo stesso tempo”.

Se, da una parte, il musicista pensa al passato, dall’altra, però, è concentrato anche sul futuro: dopo mesi di stop a causa del Coronavirus, i Foo Fighters sono tornati in pista con Shame Shame, il primo singolo estratto dal loro decimo album, Medicine At Midnight, in uscita il 5 febbraio prossimo. A breve verrà pubblicato anche il secondo singolo: la band nel 2020 avrebbe dovuto festeggiare il 25esimo anniversario di carriera ma il tour in programma è stato rinviato a data da destinarsi. I Foos adesso non vedono l’ora di poter tornare sul palco per far ascoltare dal vivo il nuovo disco ai loro fan.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: BON JOVI