Rock News

Muse, Nandi Bushell ha realizzato la cover di Hysteria. La reazione della band di Matt Bellamy

La piccola Nandi ha pubblicato la cover al basso e batteria del singolo tratto dall'album Absolution del 2003

Muse, Nandi Bushell ha realizzato la cover di Hysteria. La reazione della band di Matt Bellamy

09/12/2020

La piccola Nandi Bushell, 10 anni, ha pubblicato una nuova bellissima cover di uno dei pezzi più difficili della discografia dei Muse. Dopo aver "collaborato" con Tom Morello dei Rage Against The Machine e Audioslave e Dave Grohl dei Foo Fighters, la piccola ragazza inglese si è cimentata nella reinterpretazione con il basso e la batteria di Hysteria, uno dei brani più simbolici della band di Matt Bellamy

All'inizio della scorsa estate la piccola Nani aveva già pubblicato un primo estratto della canzone tratta dall'album Absolution del 2003 realizzandola alla batteria, ma ora ha voluto fare il salto di qualità reinterpretando il giro di basso, uno dei più complessi nella carriera della band inglese.

Attraverso un video pubblicato su twitter la giovane musicista ha così spiegato la lavorazione della cover: "Da quando ho suonato Hysteria dei Muse alla batteria, volevo imparare anche la linea di basso perché è davvero incredibile! È la linea di basso PIÙ DIFFICILE che abbia mai imparato. Ho dovuto concentrarmi DAVVERO MOLTO!"

Dopo aver pubblicato il suo video mentre suona la libe di basso e la parte di batteria della canzone, i Muse hanno voluto rispondere alla piccola musicista: "Siamo di nuovo assolutamente esterrefatti @Nandi_Bushell. Hai così tanto talento".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su