Quella volta che i Nirvana giocarono a calcetto con un gruppo di spogliarelliste

Rock News

La storia di quella volta che i Nirvana giocarono a calcetto contro un gruppo di spogliarellisti

Nel 1991 la band si trovata in tour nel Regno Unito dove sfidarono cinqie contro cinque i Chippendales

Immaginate un parcheggio nel Regno Unito e alcune persone che, per divertirsi, tirano fuori un pallone e iniziano a giocare a calcetto. Lo scenario sembra abbastanza comune, se non fosse per il fatto che una squadra era formata dai Nirvana con l'aggiunta di due membri della crew e l'altra da un gruppo di spogliarellisti

L'episodio bizzarro è stato reso noto dal produttore musicale David McLean, che si trovava nel posto giusto al momento giusto, ovvero con il gruppo in quell'istante. Nel promuovere il suo film semi-autobiografico ("Schemers"), McLean ha ricordato qualche aneddoto del suo passato. Riflettendo sul tempo trascorso con Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic, ha detto: "Dopo Nottingham Rock City, i Chippendales - un gruppo di spogliarellisti - erano nel bar dell'hotel. Per qualche ragione, il manager dei Nirvana ha detto: Vi va una partita di calcetto?". Tutti accettarono e questo fu il modo della band di immergersi nella comunità locale!

David ha ricordato che Kurt era in perfetta forma quella sera. E poi ha aggiunto: "Tutti dicono che Dave è l'uomo più gentile del rock. Anche Kurt era fantastico. Ricordo i suoi penetranti occhi azzurri. Era una persona così genuina. Aveva messo una palla da discoteca nel tour bus per cantare "Dancing Queen" perché amava gli Abba".

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES