Metallica, una nuova specie di serpente velenoso ha preso il nome da James Hetfield! Guarda la foto del rettile

Rock News

La band nel 1991 ha usato un crotalo sulla copertina del Black Album

È stata scoperta da un team di scienziati sull'isola di Bioko, nella Guinea Equatoriale, Atheris Hetfieldi: una specie di vipera africana della famiglia delle bush viper, caratterizzata da una testa di forma triangolare e da squame che le danno un aspetto simile a quello di un drago. Capace di crescere fino a 52 cm di lunghezza, è la prima nuova specie di serpente scoperta nella zona da oltre 100 anni. Al rettile è stato dato il nome del frontman dei Metallica, James Hetfield

I ricercatori Luis Ceriaco e Mariana Marques, hanno dichiarato: "Abbiamo voluto onorare Hetfield per ringraziarlo di tutte le buone vibrazioni che la sua musica ci ha trasmesso durante tutta la nostra carriera. Pensiamo che un misterioso serpente velenoso dall'aspetto freddo, che vive alla base di un vulcano sperduto nel mezzo della foresta tropicale, sia molto affine al metal! Dare il nome di James ad una nuova specie come questa porterà più attenzione ai tanto necessari studi sulla biodiversità e alle indagini sul campo".

La notizia del battesimo del rettile Atheris Hetfieldi coincide con la recente uscita del nuovo album live della band e S&M2.

(Photo by Dr. L.Ceriaco)