Rock News
In un’intervista per Kerrang, Slash ha ricordato la prima volta in cui ha ascoltato la voce di Axl Rose. Il primo ascolto non fu dal vivo: il chitarrista, infatti, ascoltò il futuro frontman dei Guns N' Roses cantare tramite un nastro registrato e ne rimase subito colpito.
“La prima volta fu su una cassetta che Izzy Stradlin portò a casa mia - ha raccontato – e c’era un sacco di rumore e poi questa voce alta molto intensa che sovrastava tutto. La mia prima impressione fu che era una voce molto profonda. Aveva un timbro blues e melodico che era raro per quel tipo di voce. Non era facile ascoltare qualcuno cantare e tenere la melodia in quel modo così naturale. Poi sono andato a vederlo e Izzy suonò quella volta”.
“In realtà – ha proseguito Slash – non avevo realizzato che sarei andato a vedere la stessa persona che avevo ascoltato cantare su quel nastro. Erano dannatamente hardcore sul palco – ha sottolineato – e Izzy si buttava a terra scivolando sulle ginocchia e Axl picchiava duro. Accidenti se erano forti”.
In seguito, Slash è entrato a far parte della band: “La prima volta che abbiamo suonato insieme fu in una sala prove a Hollywood e fu intenso – ha raccontato ancora – a quel punto iniziammo a lavorare insieme, facemmo alcuni show ed era sempre tutto molto imprevedibile e selvaggio. Eravamo soliti dire ‘Ok, vediamo che succede’”. Il resto è storia, una storia che continua ancora oggi, dopo una lunga pausa durata anni. I Guns N’ Roses quest’anno avrebbero infatti dovuto riunirsi ancora una volta per un tour mondiale che, però, purtroppo è saltato a causa del Coronavirus. La speranza è di rivederli sul palco al più presto.
Rock
Trends