Guns N’ Roses, Slash ricorda la prima volta che ascoltò Axl Rose cantare: “Aveva una voce blues e melodica”

Rock News

Guns N’ Roses, Slash ha ricordato la prima volta che ascoltò Axl Rose cantare: “Aveva una voce blues e melodica”

Il chitarrista rimase subito colpito dall’incredibile timbro del cantante

In un’intervista per Kerrang, Slash ha ricordato la prima volta in cui ha ascoltato la voce di Axl Rose. Il primo ascolto non fu dal vivo: il chitarrista, infatti, ascoltò il futuro frontman dei Guns N' Roses cantare tramite un nastro registrato e ne rimase subito colpito.

“La prima volta fu su una cassetta che Izzy Stradlin portò a casa mia - ha raccontato – e c’era un sacco di rumore e poi questa voce alta molto intensa che sovrastava tutto. La mia prima impressione fu che era una voce molto profonda. Aveva un timbro blues e melodico che era raro per quel tipo di voce. Non era facile ascoltare qualcuno cantare e tenere la melodia in quel modo così naturale. Poi sono andato a vederlo e Izzy suonò quella volta”.

“In realtà – ha proseguito Slash – non avevo realizzato che sarei andato a vedere la stessa persona che avevo ascoltato cantare su quel nastro. Erano dannatamente hardcore sul palco – ha sottolineato – e Izzy si buttava a terra scivolando sulle ginocchia e Axl picchiava duro. Accidenti se erano forti”.

In seguito, Slash è entrato a far parte della band: “La prima volta che abbiamo suonato insieme fu in una sala prove a Hollywood e fu intenso – ha raccontato ancora – a quel punto iniziammo a lavorare insieme, facemmo alcuni show ed era sempre tutto molto imprevedibile e selvaggio. Eravamo soliti dire ‘Ok, vediamo che succede’”. Il resto è storia, una storia che continua ancora oggi, dopo una lunga pausa durata anni. I Guns N’ Roses quest’anno avrebbero infatti dovuto riunirsi ancora una volta per un tour mondiale che, però, purtroppo è saltato a causa del Coronavirus. La speranza è di rivederli sul palco al più presto.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN