Alice Cooper: “Johnny Depp è un chitarrista straordinario. Ecco cosa lo rende unico”

Rock News

Alice Cooper: “Johnny Depp è un chitarrista straordinario. Ecco cosa lo rende unico”

La rockstar torna a parlare dell’attore, suo compagno di band negli Hollywood Vampires

Quando Alice Cooper ha formato gli Hollywood Vampires, tutti si sono stupiti nello scoprire che ne faceva parte anche Johnny Depp, famosissimo e amato per il suo lavoro come attore. Nessuno si aspettava che, invece, Johnny fosse anche un bravo chitarrista e ancora oggi in tanti mettono in dubbio le sue doti musicali. 

In sua difesa interviene sempre Alice Cooper che, a 71 anni e con decenni di carriera alle spalle, di certo sa riconoscere un buon musicista. La rockstar ha sempre creduto in Johnny e pensa che sia un chitarrista unico. Nella sua ultima intervista per Kerrang, ha infatti spiegato: “Johnny ha iniziato come chitarrista. Suonava in una band nel Kentucky insieme a dei suoi amici. Poi si è spostato in Florida e in seguito è finito a Los Angeles dove, in modo del tutto casuale, è diventato un attore. In realtà – ha sottolineato – lui non stava cercando di fare l’attore”.

Quella che ha portato Johnny Depp a Hollywood, dunque, è stata dunque una felice casualità, considerando il grande talento che gli ha permesso di diventare uno degli attori più apprezzati di oggi. Ma in realtà il suo più grande sogno sin da ragazzino era quello di diventare una rockstar e ora, grazie ad Alice Cooper, lo sta realizzando: “Ciò che ha sorpreso tutti noi è stato scoprire che è davvero un bravo chitarrista – ha proseguito l’icona del rock – è salito sul palco e ha dimostrato di poter suonare di tutto. Ha persino fatto degli show con Jeff Beck. Se sei un chitarrista e suoni con Jeff Beck, allora vuol dire che hai del talento – ha sottolineato per poi aggiungere – Johnny prende e si lancia in assoli con Joe Perry, considerato come uno dei più grandi chitarristi del rock, e riesce a dargli del filo da torcere”.

Non è la prima volta che Alice Cooper elogia le qualità musicali di Johnny Depp e in passato ha persino raccontato che a volte è stato Joe Perry a prendere lezioni di chitarra dall’attore, ad esempio quando gli chiese di insegnargli il pezzo che ha suonato in Chocolat, il film dove interpretava un chitarrista gipsy e dove ha suonato davvero in alcune scene. “Johnny non è un attore che sta cercando di diventare una rockstar – ha detto in un’intervista di qualche tempo fa – è una rock star che per caso è diventata un attore”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '90
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air