AC/DC: “Quella volta che i Rolling Stones ci chiamarono per suonare con loro”. Ecco come andò

Rock News

AC/DC: “Quella volta che i Rolling Stones ci chiamarono per suonare con loro”. Ecco come andò

In un’intervista di alcuni anni fa Angus e Malcolm Young hanno raccontato del loro incontro con la band britannica

Diversi anni fa Angus e Malcolm Young, scomparso il 18 novembre 2017, rilasciarono un’intervista per Classic Rock Magazine: in quell’occasione i due parlarono anche dei Rolling Stones, raccontando di quando si ritrovarono a condividere il palco con loro nel 2003. Queste dichiarazioni non sono mai state rese note fino a oggi: quell’intervista è stata riportata alla luce e pubblicata per intero, rivelando dettagli molto interessanti.

In sostanza, quando ricevettero la telefonata dagli Stones, gli AC/DC rimasero un po’ perplessi ma alla fine decisero di incontrarli per valutare eventuali proposte. “Un giorno, prima di un loro concerto, ricevemmo una telefonata dal loro manager di produzione che ci disse che Keith Richards voleva sul serio incontrare Angus – ha raccontato Malcolm nell’intervista – noi ci abbiamo pensato un po’ su e alla fine abbiamo deciso di andare, giusto per capire di cosa si trattasse”.

Non siamo snob o tipi del genere – ha aggiunto Angus a questo punto – è solo che sapevamo che stare con i Rolling Stones significava finire sotto mille riflettori e a noi non piacciono tutti quei media e tutto quel casino. Gli AC/DC raggiunsero così gli Stones nel luogo dov’era previsto il loro live: “Keith è venuto dritto da noi per vederci, poi siamo entrati – ha raccontato ancora Malcolm – in seguito qualcuno ci ha chiesto ‘Avete portato le vostre chitarre?’. E così ci siamo ritrovati sul palco con loro. Solo dopo ci è stato chiesto se ci andasse o meno di fare questa cosa. In quel periodo noi non facevamo altro che scrivere nuove canzoni, per questo motivo pensammo che forse ci avrebbe fatto bene tornare sul palco. So che gli Stones chiedono un sacco di soldi per i biglietti dei loro concerti – ha aggiunto – questa cosa a noi non piace molto, ma in quel caso gli AC/DC erano lì come un bonus. I biglietti erano già in vendita da prima dell’annuncio della nostra partecipazione”. 

I fratelli Young, insomma, hanno criticato la band britannica perché chiedeva molti soldi per i tour. Un’altra cosa che non andava a genio ai fratelli Young e ai loro compagni è che gli Stones attiravano inevitabilmente una grande attenzione da parte dei media, mentre loro non amano stare sotto i riflettori più dello stretto necessario.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock