Questi Tudor Rock’n’roll

Arriva finalmente in Italia la serie tv che ha sedotto gli States. Storie sexy, intrighi avvincenti e un’attitudine davvero style rock!

Tudor
  • tudor meyer

    Negli Stati Uniti e in Inghilterra è già fenomeno di costume. Adesso arriva anche in Italia (ogni giovedì, in prima serata, sul canale digitale Mia). È la serie tv "The Tudors”, ambientata nella Gran Bretagna del Cinquecento, ma modernissima per ispirazione e linguaggio. Immaginatevi la storia riletta a tempo rock. Con sovrani che ricordano, per capricci, potere e fascino, Pete Doherty o Mick Jagger, donne sensuali e pronte a tutto come le groupie più celebri, cortigiani e intrighi che tanto fanno pensare alla vita di una rockstar, tra adulatori, fan e nemici per la pelle.

    Unite scenografie ricchissime e lussuose, costumi che fanno il verso allo stile moderno (pantaloni skinny come quelli disegnati da Hedi Slimane per Dior Homme, abiti maliardi che ricordano le creazioni di Vivienne Westwood), linguaggio attuale e spregiudicato (che sembra arrivare dritto dritto da serie di culto come i Sopranos), storie sexy e intrighi avvincenti. Manca solo che qualche personaggio sfoderi un iPod, e l'impressione di trovarci in un mondo rock'n'roll sarebbe completa.

  • tudor boys

    Tanto successo non arriva certo a caso: a firmare la serie, imperniata sulle vicende politiche e personali di re Enrico VIII (quello delle 8 mogli, per intenderci) è Michael Hirst, che aveva già scritto il fortunato film "Elizabeth” con Cate Blanchett. Interprete principale è Jonathan Rhys Meyers (già visto in "Match Point” di Woody Allen), il cast brilla anche di celebrità come Sam Neill e Jeremy Northam.

    La serie è già pluripremiata (7 Irish Film and Television Awards, più due nomination ai Golden Globe) e acclamata dalla critica, che ha perfino scomodato paragoni con le atmosfere alla "Ocean's Eleven”. Intanto, la moda Tudor inizia a farsi strada: camicie bianche, pantaloni aderenti, stringhe sensuali e gioielli vistosi e finemente intarsiati. Indossati con spirito rock, naturalmente…

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock