Rock News

Foo Fighters, l'annuncio di Dave Grohl: “La prossima settimana rientreremo in studio”. Guarda le foto del Rock In Rio

Il frontman ha dato la notizia al Rock in Rio, festival durante il quale si è anche commosso per la cover di Lithium eseguita dai Weezer

30/09/2019

Grande notizie per i fan dei Foo Fighters: la band, infatti, nei prossimi giorni si metterà a lavoro per realizzare un nuovo disco, a due anni di distanza dall’ultimo album, Concrete and Gold

Ad annunciarlo è stato Dave Grohl in persona durante l’esibizione del gruppo al Rock in Rio, un festival che si tiene in Brasile: “Non so quando torneremo qui, ma di certo lo faremo. La prossima settimana torneremo a casa – ha detto – e inizieremo a registrare il nuovo disco dei Foo Fighters”. La band, dunque, si prenderà una pausa da festival e concerti per concentrarsi solo sul nuovo lavoro.

Questa serata è stata molto emozionante, non solo per il pubblico, ma anche per lo stesso Dave Grohl: prima della sua band, infatti, sul palco si sono esibiti gli Weezer che hanno eseguito anche una bellissima cover di Lithium, grande successo dei Nirvana contenuto nell’album Nevermind. “Stiamo per suonare la cover di una canzone della precedente band di Dave Grohl – ha annunciato il cantante Rivers Cuomoper accompagnarvi durante l’attesa degli headliner che si esibiranno tra pochi minuti”. La band ha così eseguito lo storico pezzo di Kurt Cobain e a giudicare dalla reazione del pubblico, che ha cantato con Cuomo, questa cover è stata molto apprezzata.

A emozionarsi nell’ascoltare i Weezer non sono stati solo gli spettatori, ma anche Dave Grohl che si è addirittura commosso come ha rivelato lui stesso poco dopo quando, una volta sul palco, ha deciso di ricambiare il bel pensiero dei musicisti che lo hanno preceduto, dedicando loro Big Me. “Stasera dedico questa canzone ai Weezer – ha detto Dave – ero nel backstage e li ho sentiti mentre suonavano Lithium. Devo essere sincero, ho pianto un po’. L’ho fatto davvero! Mi manca suonare quella canzone – ha confessato – sono davvero contento di aver ascoltato la versione dei Weezer”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su