Rock News
02/07/2018
Il bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea, sembra non essere intenzionato a perdere tempo: a sole due settimane di distanza dalla vendita di una delle sue case, lui e sua moglie, la modella Frankie Rayder, ne hanno acquistate due.
Si tratta di un mastodontico complesso di 5,7 acri (circa 23 ettari) a La Crescenta, in California, per il quale hanno sborsato 4,25 milioni di dollari: due case l'una accanto all'altra, che secondo Variety sarebbero state vendute dagli artisti Lari Pittman e Roy Dowell. Il prezzo iniziale, tre anni fa, ammontava a 7,9 milioni di dollari.
Il primo edificio fu costruito nel 1952 dall'architetto Richard Neutra per la sua segretaria, Dorothy Serulnic, e suo marito. Poi Pittman lo comprò nel 1998. La casa dispone di due camere da letto e un bagno, ed è stata restaurata e dotata di una cucina moderna.
Pochi anni dopo, Pittman e Dowell hanno costruito un’altra casa all’interno della proprietà progettata da Michael Maltzan e completata nel 2009. Se l’appartamento di Serulnic presenta uno stile anni '50, il design della seconda casa è senza dubbio futuristico. La dimora, che include un cortile, si trova su una collina, offrendo una spettacolare vista sulle montagne del canyon.
I due edifici sono collegati da un vialetto e il complesso include un giardino molto ben curato, secondo quanto riportano le fonti.
Variety fa sapere che Flea e sua moglie possiedono anche una proprietà a Malibu, che hanno acquistato per 10 milioni di dollari nel 2006.
Rock News