Rock News

Sinéad O'Connor, i funerali della cantautrice irlandese. Guarda le foto

Alla funzione hanno presenziato anche Bob Geldof, Bono, The Edge e il Presidente dell'Irlanda Michael D. Higgins

09/08/2023

I funerali di Sinead O’Connor, scomparsa il 26 luglio scorso, si sono tenuti in Irlanda martedì 8 agosto.

La funzione per la cantautrice irlandese si è tenuta nella città di Bray, non lontano da Dublino, dove ha abitato per 15 anni. La processione ha visto la presenza di migliaia di fan, che sono venuti per renderele omaggio. Tra i presenti c’erano Bono, The Edge e Adam Clayton degli U2, Bob Geldof dei Boomtown Rats e il presidente d’Irlanda Michael D. Higgins.

Gli U2 hanno condiviso un omaggio sui loro social media, citando il brano “Heroine” del 1986 che O’Connor ha registrato con the Edge: “Tocca questi occhi con un sorriso spezzato, tocca la mia bocca con la tua fronte aggrottata, alleggeriscimi il cuore, cura la mia vergogna, fammi riposare di nuovo…Heroine…resta in pace, Sinead.”

L’agenzia creativa Tenth Man ha istallato sulle colline di Bray un tributo a O’Connor formando la scritta “EIRE SINEAD”: “Volevamo sfruttare l’occasione per segnare il momento con una dichiarazione forte che simboleggia quello che lei significava per questo piccolo nostro paese” ha detto alla CNN Richard Seabrooke, direttore creativo esecutivo della Tenth Man.

O’Connor è stata ritrovata senza vita nella sua casa di Londra a 56 anni. Anche se ha combattuto a lungo con la sua salute mentale durante la sua carriera, la causa della morte non è stata rivelata. Ha lasciato tre figli.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su