Rock News
05/01/2023
Flea ha deciso di vendere la sua villa di Moruya, nel Nuovo Galles del Sud in Australia, per un prezzo di partenza di 3 milioni di dollari.
La vendita della casa coinciderà con l’arrivo dei Red Hot Chili Peppers nel continente per il tour mondiale che li porterà anche in Italia, il prossimo 2 luglio a Milano.
Flea, vero nome Michael Balzary, è nato proprio in Australia, a Melbourne, e possiede questa dimora dal 1994. Qui, secondo quanto riportato da Real Estate, il musicista qui avrebbe scritto molta della sua musica.
Il carattere e lo stile della villa rispecchiano in tutto e per tutto l’estrosità di Flea. A pochi minuti dalla spiaggia di Congo e dall’omonimo parco nazionale, la casa si estende su 2946 metri quadrati e due piani di altezza. Comprende cinque camere da letto, una scala a chiocciola esterna realizzata su misura in rame e acciaio, un esteso spazio esterno dove rilassarsi, ampie vetrate e bagni dallo stile estroso. Inoltre, è presente un camino aperto con dettagli in pietra e una area padronale dotata di un lussuoso bagno privato con vasca immersione ad acqua fredda, piastrellato a mosaico. All’esterno è presente anche un campo sportivo.
Secondo l'agente locale James Hamilton della LJ Hooker Moruya, la residenza “ha un'atmosfera da rock star ma trasmette anche una sensazione di vacanza in relax, che è davvero adatta al villaggio di Congo”.
“Flea ha scritto molta musica nella proprietà – continua Hamilton – e ha avuto spesso ospiti altri membri della band, che suonavano in quella che è la sala della musica, al piano di sotto. [la casa] Ha un design californiano contemporaneo che si estende verso l'oceano con viste incredibili e si adatta davvero all'ambiente naturale”.
Nelle vicinanze è presente anche un club per fare surf, frequentato più volte dalla band nel corso degli anni. Secondo Hamilton, “Vendere questa casa è stata una decisione difficile per Flea, ma manterrà comunque un certo interesse per l'area locale”.
Rock News