Rock News
12/04/2022
Secondo quanto riportato direttamente dal sito della famosa casa d'aste Juliens Auction la leggendaria Fender Mustang del 1969 appartenuta a Kurt Cobain, che è stata utilizzata nel video di "Smells Like Teen Spirit", sarà messa all'asta.
Assieme alla chitarra saranno compresi anche diversi oggetti appartenuti al compianto frontman dei Nirvana nell'ambito dell'evento "Music Icons", che si terrà dal 20 al 22 maggio all'Hard Rock Cafe di New York (e in contemporanea online).
Parte del ricavato derivante dall'asta sarà devoluto all'iniziativa benefica "Kicking The Stigma" in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione riguardo le malattie mentali. La leggendaria Fender Mustang (ovviamente per mancini) è di colore Competition Lake Placid Blue e si stima che possa essere venduta tra i 600.000 e gli 800.000 dollari.
Nell'ultima intervista di Cobain rilasciata a Guitar World, il leggendario frontman dei Nirvana disse: "Sono mancino e non è molto facile trovare chitarre per mancini di alta qualità a prezzi ragionevoli. Ma tra tutte le chitarre del mondo, la Fender Mustang è la mia preferita. Ne ho possedute solo due". La chitarra era stata esposta al MoPOP Museum of Pop Culture di Seattle.
All'interno dell'asta saranno venduti anche la Dodge Dart 170 berlina a 4 porte che aveva chiamato "Baby Blue" (si stima che possa essere venduta tra i 400.000 e i 600.000 dollari), il suo skateboard del 1985 a tema "Killers" degli Iron Maiden disegnata personalmente da Cobain con la mascotte della band "Eddie" (stimato tra i 20.000 e i 40.000 dollari), un cavalluccio Pokey appartenuto a Cobain, alcuni pass dei tour di In Utero e Nevemind, un biglietto aereo e una caricatura di Michael Jackson disegnata dallo stesso frontman di Seattle (stimato tra i 40.000 e i 60.000 dollari).
Rock News