Rock News

U2: all’asta la Mercedes-Benz 450 SEL del 1980 di Bono. Guarda le foto

La vettura sarà venduta a circa 18.000 euro

La Mercedes-Benz 450 SEL del 1980 di Bono sarà venduta all'asta per circa 18.000 euro. Comprata dal frontman degli U2 non molto tempo prima della fine della produzione del modello W116, la classica berlina di lusso ha una vernice esterna grigia. La vendita è parte di un evento online su Carandlassics che prenderà il via il 18 luglio e terminerà sette giorni dopo.

L’interno in pelle pare essere ancora in buono stato per un veicolo di 41 anni, mentre l'impianto audio sembra aver visto giorni migliori, se pur è un gioiello assoluto che Bono pagò circa 12.000 sterline all'epoca (circa 55.000 euro di oggi).

La 450 SEL in questione ha percorso oltre 163.000 miglia (262.323 km), secondo il venditore, ed è stata recentemente revisionata: ha un nuovo motore di avviamento, una nuova batteria e nuove gomme.

Bono si è separò dall'auto nel 2000, quando fu acquistata all'asta dalla Pepsi e usata per raccogliere fondi per progetti in Etiopia. Poi passò a Keith Duffy dei Boyzone per poi essere venduta nuovamente.

Come ha detto Chris Pollitt di Carandclassic: "Questa non è una normale Mercedes classica degli anni Ottanta, è un pezzo di storia della musica rock moderna".

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES