Rock News

David Bowie: il suo appartamento a New York è stato venduto per poco più di 14 milioni di euro. Guarda le foto

L'edificio, nella zona SoHo/Nolita, è stato abitato dal Duca Bianco dal 2002 fino alla sua scomparsa nel 2016

L'appartamento di David Bowie a New York è stato venduto per 14,2 milioni di euro, dopo essere stato meno di un mese sul mercato. Il Duca Bianco aveva comprato la casa, nel quartiere SoHo/Nolita del centro di Manhattan (vicino a Washington Square Park) per poco più di 3 milioni di euro nel 1999.

L'edificio di nove piani su Lafayette Street fu originariamente costruito nel 1886 come fabbrica di cioccolato Hawley & Hoops, prima di essere convertito in un condominio con 30 unità abitative negli anni Novanta.

Secondo StreetEasy.com, l'ex casa di Bowie è stata messa in vendita il 14 giugno da The Corcoran Real Estate Group e tolta dal mercato 27 giorni dopo, l'11 luglio.

La residenza di 5.000 metri quadrati vanta quattro camere da letto, tre bagni, una biblioteca, tre terrazze, una cucina a pianta aperta e un accesso all'ascensore. La suite della camera da letto principale da sola misura oltre 1.000 metri quadrati e comprende un camino, uno spogliatoio, un bagno enorme e una terrazza privata. Un portiere a tempo pieno è presente nell’edificio di mattoni rossi con vista sullo skyline e uno dei più bei giardini pensili della città.

Bowie e sua moglie Iman si erano trasferiti nel palazzo in centro, dopo aver lasciato il loro appartamento con vista su Central Park nel 2002.

Secondo il libro di Will Brooker del 2017, “Forever Stardust: David Bowie Across the Universe”, "Bowie amava vivere a SoHo/Nolita. Si sentiva a casa, semi-anonimo, tra i newyorkesi troppo freddi per comportarsi da fan agli avvistamenti delle celebrità".

 

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock '90