Best Rock

Placebo - Never Let Me Go - Riascolta lo speciale con Massimo Cotto

Placebo - Never Let Me Go - Riascolta lo speciale con Massimo Cotto

Lo speciale dedicato al nuovo album della band di Brian Molko

Riascolta lo speciale dedicato a Never Let Me Go, il nuovo album deli Placebo. All'interno anche l'intervista esclusiva a Brian Molko

A cura di Massimo Cotto

In un’intervista con BBC 6 Music, Brian Molko ha spiegato che il nuovo album dei Placebo Never Let ME Go disco era già pronto dall’inizio del 2020 ed è stato ritardato dalla pandemia e ha detto che il processo di lavorazione è stato: «Non rendere le cose facili a noi stessi». L’origine della creatività dei Placebo, secondo Brian Molko, sta nella poca tolleranza verso la noia: «Stefan Olsdal mi dice sempre che non ha mai conosciuto nessuno con un problema di noia come il mio. Ho una soglia molto bassa, e questo si riflette nel modo in cui lavoriamo». Il nuovo album, ha spiegato Brian Molko, è nato: «Completamente al contrario. Sono andato da Stefan con delle immagini e una lista di titoli di canzoni che ho scritto negli ultimi cinque anni e gli ho detto: scegliamo la copertina dell’album prima di scrivere la musica, iniziamo con i titoli prima delle canzoni e poi registriamo tutto l’album senza un batterista».

Il punto era ritrovare la sensazione di fare qualcosa di diverso: «Ovviamente non abbiamo potuto lavorare esattamente al contrario, ma è stato interessante cambiare completamente approccio» ha detto Brian Molko, «Alla fine abbiamo usato non uno ma due batteristi nel disco».

TRACKLIST:

Forever Chemicals
Beautiful James
Hugz
Happy Birthday In The Sky
The Prodigal
Surrounded By Spies
Try Better Next Time
Sad White Reggae
Twin Demons
Chemtrails
This Is What You Wanted
Went Missing
Fix Yourself

Foto

Video

Rock News