Rimane GOOGLE la migliore azienda del mondo dove lavorare

Face4Job

Rimane GOOGLE la migliore azienda del mondo dove lavorare

Nessuna italiana in classifica. Padroneggiano le aziende hi-tech e la multinazionale di Mountain View per la terza volta vincitrice del Great Place to Work

Gli Stati Uniti dominano la classifica sono:

  1. Google
  2. Sas Istitute
  3. W.L. Gore
  4. NetApp

Spunta la Spagna al 5° posto con Telefònica per ridare spazio agli Stati Uniti fino al decimo posto con American Express, strappando però, sempre la Spagna, l'ottava posizione con Bbva.

Per il terzo anno consecutivo pertanto è Google a classificarsi in testa al podio del Great Place to Work (www.greatplacetowork.it), la classifica mondiale delle 25 multinazionali dove si lavora meglio, elaborata dalla società di consulenza che ogni anno stila il ranking dei migliori luoghi di lavoro. Le ragioni che hanno portato una crescita del 19% del colosso di Mountain View, sono proprio la grande fiducia dei dipendenti nei loro manager ed orgoglio per il lavoro che fanno. Ed è proprio il settore high tech che la fa da padrone su tutti i fronti.

L’unica azienda che figura in un settore differente, ed al terzo posto della classifica, è la società che produce il tessuto Gore-Tex, la W.L. Gore. Ci sono inoltre: Cadence (21); Hilti (22); Ernst Young (23); H&M (24) e Novo Nordisk (25).

Per entrare in questo ranking le società devono avere almeno 5 sedi nelle classifiche nazionali della gara, almeno 5.000 collaboratori e il 40% della popolazione fuori dal Paese che ospita la casa madre.

Quasi 4 milioni di persone di 7.000 aziende hanno risposto quest'anno ai questionari.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70