Rock News
29/10/2019
Ringo Starr ha pubblicato la sua versione della canzone di John Lennon Grow Old With Me, con Paul McCartney al basso, il chitarrista degli Eagles (e cognato di Ringo) Joe Walsh alla chitarra e con una sezione di archi arrangiata da Jack Douglas.
La canzone appare sull'ultimo album solista di Starr, What's My Name. Ringo ha raccontato a Billboard che non aveva mai sentito il brano di Lennon (presente nell'album postumo del 1984, Milk and Honey) fino a pochi anni fa, quando il produttore Jack Douglas gliene ha parlato.
"Mi ha chiesto: Hai preso quel nastro? E io ho riposto: Quale nastro? The Bermuda Tapes che racconta di quando John andò alle Bermuda nel 1980. E io ho detto ancora: Non so di cosa stai parlando! Ed è stato difficile da ascoltare all'inizio, perché John parla di me, mi menziona", ha raccontato Starr. “É stato molto emozionante. Ho fatto del mio meglio. Ho chiamato Paul e gli ho detto: Ehi, abbiamo questa canzone. É di John, sai, la metterò nell'album. Potresti suonare il basso per me, per favore? E lui mi ha risposto: Certo, sto arrivando”.
Rock News