Rock News
07/10/2019
Il tanto atteso momento è arrivato. A otto anni dallo scioglimento degli R.E.M., l'ex frontman della band ha pubblicato il suo singolo di debutto, "Your Capricious Soul".
Michael Stipe ha presentato in anteprima la canzone dal vivo lo scorso maggio mentre si esibiva in apertura a sorpresa per Patti Smith a New York. Ora, ha pubblicato la versione in studio esclusivamente attraverso il suo sito Web, dove può essere acquistata per 77 centesimi o scaricata gratuitamente. I proventi raccolti dalla pubblicazione di “Your Capricious Soul” andranno all'associazione Extinction Rebellion per aiutare il loro lavoro di protesta non violenta a favore del contrasto dell'emergenza climatica.
In una dichiarazione, Stipe ha detto: "Mi sono preso una lunga pausa dalla musica ma alla fine sono tornato sui miei passi. Adoro "Your Capricious Soul "- è il mio primo lavoro da solista. Volevo aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienze. "Extinction Rebellion" mi ha dato lo stimolo necessario a pubblicare questa canzone, senza aspettare oltre. La nostra relazione con l'ambiente è una priorità da tutta la vita e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che ora possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra"
Il video di "Your Capricious Soul" è stato girato dal regista Sam Taylor-Johnson.
Guardalo qui:
In un'intervista rilasciata all'inizio dell'estate, Michael Stipe ha dichiarato di avere 18 canzoni "già pronte". Ha spiegato: "Ora sto scrivendo, componendo e registrando tutto da solo per la prima volta".
Rock News