Michael Stipe: pubblicato il primo singolo solista Your Capricious Soul. Ascoltalo qui

Rock News

Michael Stipe: pubblicato il primo singolo solista Your Capricious Soul. Ascoltalo qui

L'ex frontman degli R.E.M. torna dopo anni di silenzio con un primo bellissimo brano solita: "ho 18 canzoni pronte"

Il tanto atteso momento è arrivato. A otto anni dallo scioglimento degli R.E.M., l'ex frontman della band ha pubblicato il suo singolo di debutto, "Your Capricious Soul". 

Michael Stipe ha presentato in anteprima la canzone dal vivo lo scorso maggio mentre si esibiva in apertura a sorpresa per Patti Smith a New York. Ora, ha pubblicato la versione in studio esclusivamente attraverso il suo sito Web, dove può essere acquistata per 77 centesimi o scaricata gratuitamente. I proventi raccolti dalla pubblicazione di “Your Capricious Soul” andranno all'associazione Extinction Rebellion per aiutare il loro lavoro di protesta non violenta a favore del contrasto dell'emergenza climatica.

In una dichiarazione, Stipe ha detto: "Mi sono preso una lunga pausa dalla musica ma alla fine sono tornato sui miei passi. Adoro "Your Capricious Soul "- è il mio primo lavoro da solista. Volevo aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienze. "Extinction Rebellion" mi ha dato lo stimolo necessario a pubblicare questa canzone, senza aspettare oltre. La nostra relazione con l'ambiente è una priorità da tutta la vita e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che ora possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra"

Il video di "Your Capricious Soul" è stato girato dal regista Sam Taylor-Johnson.
Guardalo qui:

In un'intervista rilasciata all'inizio dell'estate, Michael Stipe ha dichiarato di avere 18 canzoni "già pronte". Ha spiegato: "Ora sto scrivendo, componendo e registrando tutto da solo per la prima volta".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K