Lo storico negozio di dischi Amoeba Music a Los Angeles sarà demolito: al suo posto sorgerà un complesso di appartamenti

Rock News

Lo storico negozio di dischi Amoeba Music a Los Angeles sarà demolito: al suo posto sorgerà un complesso di appartamenti

Il proprietario Jim Henderson rassicura: “Amoeba Music ha tutte le intenzioni di restare a Los Angeles”

Il leggendario negozio di dischi di Hollywood, Amoeba Music, sta per essere demolito. Al suo posto sorgerà un complesso di appartamenti, alto 26 piani. Secondo quanto riportato dal LA Times, il consiglio comunale della città martedì scorso ha approvato il progetto che consentirà la creazione 200 unità residenziali all'angolo tra Sunset e Cahuenga Boulevard. Ovvero, dove si trova l’Amoeba Music.

Punto di incontro per gli appassionati della musica di tutte le età, il negozio era stato aperto nel 2001 e nel 2015 è stato venduto alla GPI Companies per 34 milioni di dollari.

Amoeba ha tutte le intenzioni di restare a Los Angeles", aveva detto al Times il proprietario Jim Henderson, già nel 2017. "Resta assicurato che NON stiamo chiudendo, ma ora siamo in una posizione in cui potremmo dover cambiare luogo nei prossimi anni".

Secondo quanto riporta il Variety, invece, Marc Weinstein – comproprietario del negozio – nel 2018 aveva dichiarato che l’Amoeba si sarebbe spostato di qualche isolato dalla posizione originaria, ovvero al 6400 di Sunset Boulevard.

Oltre allo spostamento di sede, il negozio di dischi ha fatto sapere di voler acquistare tutte le licenze necessarie per vendere marijuana anche nella nuova sede. Come fece già nel 2018, quando aprì Hi-Fidelity. Tutto questo al fine di aumentare le vendite in un periodo in cui i dischi sono minacciati dal mercato digitale, dove un album può essere scaricato gratuitamente in un clic.

Anche se il rilancio delle vendite di vinili e di eventi annuali, come ad esempio il Record Store Day, hanno aiutato a tirare su il negozio, non sono stati in grado di contrastare il costante declino delle vendite di compact disc.

Niente paura, quindi, tutti gli amanti della musica possono stare tranquilli… l’Amoeba Music non chiuderà per sempre, aprirà solo da un’altra parte. Nel frattempo, fino a prossimo anno resterà a Hollywood, all'angolo tra Sunset e Cahuenga Boulevard, dove lo avete sempre visto.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party