Jake E. Lee rivela: “La storia di Ozzy Osbourne e delle formiche è falsa. Ha sniffato solo un ragnetto”

Rock News

Ozzy Osbourne: secondo Jake E. Lee la storia delle formiche è falsa "ha sniffato solo un ragnetto”

Il chitarrista ha detto che l’episodio del biopic dei Mötley Crüe non è mai successo

Una delle leggende legate al personaggio di Ozzy Osbourne è quella secondo la quale il cantante avrebbe “sniffato” un’intera fila di formiche. Questo raccapricciante episodio viene mostrato nel biopic dei Mötley Crüe, The Dirt, ed è stata la stessa band, in particolare Tommy LeeNikki Sixx, a confermare che Ozzy l’ha fatto davvero. Il tutto sarebbe avvenuto nella piscina di un hotel dove alloggiavano tutti insieme durante un tour: Ozzy avrebbe prima aspirato le formiche con il naso, poi avrebbe urinato a terra, e infine avrebbe leccato la sua stessa urina chinandosi sul pavimento, sotto lo sguardo attonito dei presenti.

Purtroppo il Principe delle Tenebre non può risolvere il mistero in quanto non solo non ricorda di aver sniffato le formiche, ma di quel tour con i Mötley Crüe nel 1984 ha ben pochi ricordi e tutti molto vaghi, probabilmente perché in quel periodo abusava di alcol e sostanze stupefacenti. Bisogna, quindi, fidarsi di ciò che dicono le persone che erano presenti in quel momento, anche se, forse, nemmeno loro erano del tutto lucide, almeno stando a una nuova versione dei fatti venuta fuori adesso. 

Oltre a Vince Neil e compagni, quel giorno in piscina c’era anche il chitarrista Jake E. Lee che in quel periodo suonava con Ozzy. È proprio lui a fornire una nuova versione di questa assurda storia: “Io ero lì e non ho mai visto formiche – ha detto a Tone-Talk – ero proprio lì e lui ha sniffato solo un ragnetto. Non c’era alcuna fila di dannate formiche”.

Tommy Lee dice che c’erano – ha continuato il chitarrista - Nikki pure, Ozzy pure, ma quel giorno loro erano tutti fatti, mentre io no. Io stavo solo cercando di abbronzarmi un po’, questa era la mia occupazione mentre loro si facevano. Ozzy ha sniffato solo uno stupido ragnetto che passava di lì, ma non c’erano formiche, ripeto, non c’erano le maledette formiche. E non mi interessa cosa dicono gli altri, perché le formiche non c’erano”. La reazione di Jake E. Lee può forse apparire eccessiva ma probabilmente si sarà stufato di sentire questa storia, considerando che va avanti da più di 30 anni. In ogni caso, neanche sniffare un ragnetto sembra una cosa tanto normale e, forse, con queste sue dichiarazioni il chitarrista ha dato vita a una nuova leggenda: Ozzy e il ragno.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads