Chester Bennington: la sua prima band ha reclutato il figlio Jamie per registrare i loro vecchi brani. Guarda le foto in studio

Rock News

Chester Bennington: la sua prima band ha reclutato il figlio Jamie per registrare i loro vecchi brani. Guarda le foto in studio

Prima di diventare il leader dei Linkin Park, Chester ha fatto parte di una band post-grunge chiamata Grey Daze

Prima di diventare il leader dei Linkin Park, Chester Bennington ha fatto parte di una band post-grunge chiamata Grey Daze. Questo gruppo oggi ha deciso di registrare di nuovo il loro vecchio materiale, chiedendo anche aiuto alla famiglia e agli amici dello stesso cantante scomparso.

Per questo motivo, la band ha reclutato il figlio di Chester, Jamie Bennington: il 22enne ha registrato la parte vocale per questo progetto, come hanno raccontato gli stessi Grey Daze sui social. “Chester sarebbe stato molto orgoglioso di suo figlio Jamie – hanno scritto – ieri sera lo abbiamo fatto cantare con suo padre agli NRG Recording Studios e la sua voce è stupenda! Assomiglia molto a quella di suo padre e tutti noi siamo molto orgogliosi di fare parte di questo progetto”. A quanto pare, dunque, Jamie ha deciso di seguire le orme del papà e, tra l'altro, già da tempo ha iniziato a condividere online alcuni suoi pezzi. 

Ma il giovane non è l’unico a essere stato invitato a prender parte di questo progetto dei Grey Daze: la band ha infatti reclutato per l’occasione anche i chitarristi  James “Munky” Shaffer e Brian “Head” Welch dei Korn. Sui social sono state condivise anche alcune foto on loro: “Giornata epica passata in studio a registrare il nuovo album insieme a Brian e James dei Korn – hanno scritto nel post – Chester sarebbe così entusiasta adesso! Questi ragazzi sono davvero grandi!”. Al momento non è stata ancora fissata la data di uscita del disco, è troppo presto dato che è ancora in fase di lavorazione; si sa, però, che al progetto parteciperanno anche altri musicisti, come Marcos Curiel dei P.O.D., Chris Traynor dei Bush e Ryan Shuck, chitarrista dei Dead By Sunrise, il progetto parallelo che Chester portava avanti oltre i suoi impegni con i Linkin Park.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70