Rock News
13/02/2019
Prima di diventare il leader dei Linkin Park, Chester Bennington ha fatto parte di una band post-grunge chiamata Grey Daze. Questo gruppo oggi ha deciso di registrare di nuovo il loro vecchio materiale, chiedendo anche aiuto alla famiglia e agli amici dello stesso cantante scomparso.
Per questo motivo, la band ha reclutato il figlio di Chester, Jamie Bennington: il 22enne ha registrato la parte vocale per questo progetto, come hanno raccontato gli stessi Grey Daze sui social. “Chester sarebbe stato molto orgoglioso di suo figlio Jamie – hanno scritto – ieri sera lo abbiamo fatto cantare con suo padre agli NRG Recording Studios e la sua voce è stupenda! Assomiglia molto a quella di suo padre e tutti noi siamo molto orgogliosi di fare parte di questo progetto”. A quanto pare, dunque, Jamie ha deciso di seguire le orme del papà e, tra l'altro, già da tempo ha iniziato a condividere online alcuni suoi pezzi.
Ma il giovane non è l’unico a essere stato invitato a prender parte di questo progetto dei Grey Daze: la band ha infatti reclutato per l’occasione anche i chitarristi James “Munky” Shaffer e Brian “Head” Welch dei Korn. Sui social sono state condivise anche alcune foto on loro: “Giornata epica passata in studio a registrare il nuovo album insieme a Brian e James dei Korn – hanno scritto nel post – Chester sarebbe così entusiasta adesso! Questi ragazzi sono davvero grandi!”. Al momento non è stata ancora fissata la data di uscita del disco, è troppo presto dato che è ancora in fase di lavorazione; si sa, però, che al progetto parteciperanno anche altri musicisti, come Marcos Curiel dei P.O.D., Chris Traynor dei Bush e Ryan Shuck, chitarrista dei Dead By Sunrise, il progetto parallelo che Chester portava avanti oltre i suoi impegni con i Linkin Park.
Rock News