Chester Bennington: la sua prima band ha reclutato il figlio Jamie per registrare i loro vecchi brani. Guarda le foto in studio

Rock News

Chester Bennington: la sua prima band ha reclutato il figlio Jamie per registrare i loro vecchi brani. Guarda le foto in studio

Prima di diventare il leader dei Linkin Park, Chester ha fatto parte di una band post-grunge chiamata Grey Daze

Prima di diventare il leader dei Linkin Park, Chester Bennington ha fatto parte di una band post-grunge chiamata Grey Daze. Questo gruppo oggi ha deciso di registrare di nuovo il loro vecchio materiale, chiedendo anche aiuto alla famiglia e agli amici dello stesso cantante scomparso.

Per questo motivo, la band ha reclutato il figlio di Chester, Jamie Bennington: il 22enne ha registrato la parte vocale per questo progetto, come hanno raccontato gli stessi Grey Daze sui social. “Chester sarebbe stato molto orgoglioso di suo figlio Jamie – hanno scritto – ieri sera lo abbiamo fatto cantare con suo padre agli NRG Recording Studios e la sua voce è stupenda! Assomiglia molto a quella di suo padre e tutti noi siamo molto orgogliosi di fare parte di questo progetto”. A quanto pare, dunque, Jamie ha deciso di seguire le orme del papà e, tra l'altro, già da tempo ha iniziato a condividere online alcuni suoi pezzi. 

Ma il giovane non è l’unico a essere stato invitato a prender parte di questo progetto dei Grey Daze: la band ha infatti reclutato per l’occasione anche i chitarristi  James “Munky” Shaffer e Brian “Head” Welch dei Korn. Sui social sono state condivise anche alcune foto on loro: “Giornata epica passata in studio a registrare il nuovo album insieme a Brian e James dei Korn – hanno scritto nel post – Chester sarebbe così entusiasta adesso! Questi ragazzi sono davvero grandi!”. Al momento non è stata ancora fissata la data di uscita del disco, è troppo presto dato che è ancora in fase di lavorazione; si sa, però, che al progetto parteciperanno anche altri musicisti, come Marcos Curiel dei P.O.D., Chris Traynor dei Bush e Ryan Shuck, chitarrista dei Dead By Sunrise, il progetto parallelo che Chester portava avanti oltre i suoi impegni con i Linkin Park.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Bob Dylan And Johnny Cash - Girl From The North Country
 
Virgin Radio Rock Party
 
The Darkness - Open Fire
 
Radiohead - High & Dry
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Billy Idol - Speed
 
Trainspotting - Il discorso di Begbie
 
Pearl Jam live at Saturday Night Live 1992
 
Virgin Radio On-Air
 
Tool - Schism
 
Five Finger Death Punch - Blue On Black (feat. Kenny Wayne Shepherd, Brantley Gilbert & Brian May)
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Jade Bird - I Get No Joy
 
Buffalo Springfield - For What It's Worth
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Disturbed - A Reason To Fight
 
R.E.M. - It's The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Aerosmith - Livin' On The Edge
 
The Smiths - This Charming Man
 
Disturbed - Watch You Burn
 
Editors - Push Your Head Towards The Air
 
The Doors - Love Her Madly
 
The Cranberries - In The End
 
Virgin Radio Rock Ballads