Bohemian Rhapsody: Brian May rivela cosa non sarebbe piaciuto del film a Freddie Mercury

Rock News

Bohemian Rhapsody: Brian May rivela cosa non sarebbe piaciuto del film a Freddie Mercury

Parlando del film "Bohemian Rhapsody", Brian May ha rivelato cosa in particolare Freddie non avrebbe apprezzato

A poche settimane dall’uscita di Bohemian Rhapsody, il biopic su 15 anni della carriera dei Queen e della vita di Freddie Mercury, il film continua ad attirare l’attenzione dei fan.
I particolari riguardo la produzione della pellicola sembrano non finire mai, e spesso i dettagli arrivano direttamente dagli ex membri dei Queen, in particolare da Brian May, che ha raccontato spesso aneddoti interessanti.

Il film ha avuto il merito di riportare l’attenzione su una delle band e uno degli artisti più iconici degli ultimi decenni. Più volte si è parlato della bravura di Rami Malek, l’attore che ha interpretato Freddie Mercury riproducendone l’accento e le movenze con una somiglianza impressionante, ma vedendo il film forse in molti si sono chiesti:
Bohemian Rhapsody sarebbe piaciuto a Freddie? L’avrebbe ritenuta una rappresentazione adeguata della sua vita e della sua personalità?

May ha risposto anche a queste domande in un’intervista rilasciata a Louder Sound. Quando gli è stato chiesto se Mercury avrebbe approvato il film e se gli sarebbe piaciuto, May ha risposto: “Sì. Credo che lo avrebbe sentito come un giusto compromesso. Mostra tutta la sua grandezza così come tutta la sua fallibilità e insicurezza - tutto quanto. Credo che lo mostri in modo molto onesto e non adulatorio, ma apprezzando il suo talento. Perché sicuramente era una persona unica. Non ho incontrato mai nessuno come Freddie, prima o dopo di lui, e probabilmente non succederà mai di nuovo.

A May è poi stato chiesto cosa avrebbe odiato Freddie del processo di lavorazione della pellicola, e in questo caso il chitarrista dei Queen ha rivelato che a Freddie non sarebbe piaciuto lavorarci tutti i giorni:Non aveva la pazienza. Gli è stato offerto uno show stabile nel West End ad un certo punto, e lui ha detto ‘Sì, lo farò. Quanti show alla settimana?’ e quando gli hanno detto ‘Otto’, lui ha risposto ‘Ne farò un paio’. Non gli piaceva ripetere le cose. La pazienza non era una delle virtù di Freddie. Penso che avrebbe trovato difficile presentarsi tutti i giorni sul set. Non credo che avrebbe resistito a lungo.”

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Radio Bau