Rock News
Noel Gallagher
10/04/2018
Non uno, ma addirittura due nuovi album di Noel Gallagher (con i suoi High Flying Birds, ovviamente) sarebbero in arrivo. Dopo l'uscita, meno di un anno fa, di Who Built The Moon?, Noel ha detto di aver ancora tantissimo materiale da pubblicare. «Ho una marea di canzoni, non faccio che scrivere», ha confessato a Lars Ulrich dei Metallica nel suo show It’s Electric su Beats 1. «Farò un altro disco con David Holmes in questo modo, ma ci sono voluti quattro anni, così parallelamente ne farò un altro in modo più tradizionale». Nell'album potrebbe partecipare anche l'ex nemico della guerra del britpop Damon Albarn.
Noel di recente aveva anche raccontato qualche dettaglio interessante sul suo processo creativo attuale: «Per la prima volta da quando avevo tredici anni, non ho una chitarra in casa, scrivo tutto al basso», aveva spiegato in un'intervista a NME. «Tutto quello che scrivo in questa fase somiglia ai Cure o ai Police o a un gruppo formato dai Cure e dai Police insieme».
Niente di tutto questo sembra colpire positivamente suo fratello Liam, che su Twitter ha prontamente commentato. «Tradizionale? Pensavo che non lo facessi più in modo tradizionale. Cosa è successo al tuo viaggio pop cosmico? Faceva schifo, vero?».
Traditional thought you don't do traditional anymore what happened to your cosmic pop journey shit it have we as you were LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) 9 aprile 2018
Rock News