Rock News

Metallica: il primo ministro danese ha regalato un vinile autografato della band al presidente indonesiano. Guarda la foto

Un regalo insolito se non fosse per la ben nota passione di Joko Widodo per il metal

Il Primo Ministro danese regala un vinile autografato dei Metallica al Presidente indonesiano

01/12/2017

L’amore per la musica unisce tutti, a prescindere da sesso, età e provenienza geografica,

Eppure sembra difficile pensare che un leader di Stato possa regalare ad un altro un disco heavy metal. Ma è successo.

Il Primo Ministro danese Lars Løkke Rasmussen, sapendo della passione del Presidente indonesiano Joko Widodo per questo genere musicale, ha deciso di fargli dono di un box set di vinili autografato dal batterista danese Lars Ulrich.

La passione di Joko Widodo per l’heavy metal è ben nota e sono tante le foto in rete in cui indossa t-shirt dei Napalm Death e di altre band simili. La notizia del dono insolito è finita sui social, anche per mano del primo ministro danese.

I Metallica hanno recentemente incontrato il loro co-produttore Flemming Rasmussen per rivivere le registrazioni in studio del loro ultimo album in un doppio episodio su Beats 1. Gli episodi sono andati in onda a metà novembre nello show di Ulrich “It’s Electric”.

La band ha svelato anche alcuni particolari riguardo la creazione del brano strumentale “Orion”, un capolavoro di otto minuti. Parlando del bassista Cliff Burton e della sua demo “molto cruda”, Kirk Hammett ha dichiarato:

“Ricordo di averla ascoltato mesi dopo e aveva tutte queste armonie e melodie, ero incantato perché sapevo qual era stato l’iter di quel brano”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su