Rock News
15/07/2025
In occasione dell’unica data italiana del tour mondiale degli Iron Maiden, Padova ha accolto non solo il leggendario concerto allo Stadio Euganeo, ma anche una visita inaspettata e speciale: Bruce Dickinson, il frontman della storica band britannica, ha fatto tappa all’Accademia Comini 1885, rinomata scuola di scherma della città.
Il rocker inglese, oltre ad essere una delle voci più iconiche del genere, è da sempre un grande atleta. Tra le sue molteplici passioni (che includono la scrittura, il volo e il teatro) spicca la scherma, disciplina che pratica da molti anni. Domenica mattina, prima di salire sul palco, Bruce si è recato nella storica sede dell’Accademia, ospitata nell’ex chiesetta dell’Istituto Magarotto in via dei Colli, per una sessione di allenamento speciale.
Visualizza questo post su Instagram
Accompagnato dall’amico e maestro Andrea Borella, ex campione olimpico, Dickinson ha partecipato a una lezione di fioretto, rievocando i tempi in cui i due si sfidavano in pedana. L’incontro si è concluso con un brindisi con una "bella birra fresca" celebrando un’amicizia longeva e la passione comune per la scherma.
Sui canali social dell’Accademia Comini si legge: «È stato un vero onore accogliere Bruce Dickinson, artista e schermidore, che ha scelto di condividere con noi un momento così speciale. Una giornata indimenticabile per tutti».
Visualizza questo post su Instagram
Rock News