Rock News

Blink-182, Tom DeLonge: "Torneremo presto in studio. In estate inizieremo a registrare delle demo"

Il chitarrista: "E poi cercherò di districarmi tra le tate cose che faccio: sceneggiature di film, produzione di documentari e altro”

Blink-182, Tom DeLonge: "Torneremo presto in studio. In estate inizieremo a registrare delle demo"

15/07/2025

Tom De Longe ha rilasciato una unga intervista alla rivista Kerrang in cui ha parlato dei suoi tanti progetti, dalla musica al cinema alla sua attività nella ricerca e divulgazione degli UFO, ma ha anche anticipato la possibilità di registrare presto nuove canzoni con i Blink-182. Anche Mark Hoppus ha detto che la band è pronta a tornare in studio in estate, prima dell’inizio del Missionary Impossible Tour negli Stati Uniti che parte il 28 agosto da Hollywood e finisce il 5 ottobre a Palm Desert in California. Un nuovo capitolo nella storia della band che è tornata nel 2023 con l’album One More Time... che li ha portati per la terza volta al numero uno in classifica in America.

Registreremo dei demo con i Blink 182” ha detto Tom De Longe, “E poi cercherò di districarmi tra le tate cose che faccio: sceneggiature di film, produzione di documentari e altro”. Il suo primo film da regista è Monsters of California del 2023, storia allo stesso tempo demenziale e inquietante di un gruppo di ragazzi californiani che si avventura alla ricerca di fenomeni paranormali. “Io sono due persone insieme” ha detto Tom De Longe, “Ho un lato serio e uno eternamente giovane. Solo perché mi piace ridere e fare scherzi stupidi non vuol dire che non sia capace di ragionare sull’universo”.

L’esperienza di lavorare nel cinema è stata molto positiva per Tom De Longe: “I film hanno la capacità di catturare l’attenzione delle  persone e farle fermare. Quando ascolti musica sei in macchina, oppure in ufficio mentre lavori. Magari ha lavorato ad un album per un anno intero e la gente dice: sì l’ho ascoltato una volta mentre facevo altro, non so.” Il chitarrista dei Blink 182 ha detto di aver sempre pensato alle canzoni come fossero scene di un film: “Ci sono musicisti che iniziano a suonare, creano qualcosa e poi lo registrano. A me capita di stare sveglio la notte prima e visualizzare che tipo di canzone voglio fare molto prima di prendere in mano la chitarra. È un modo di lavorare simile alla realizzazione di un film.”  

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su