Rock News

Nita Strauss racconta qual è stato il concerto peggiore della sua vita: "Se ne andarono tutti!"

Secondo la chitarrista il concerto non fu un disastro totale perché riuscì a divertirsi insieme alla sua band

Nita Strauss racconta qual è stato il concerto peggiore della sua vita: "Se ne andarono tutti!"

06/03/2025

Nita Strauss ha rivelato che durante uno dei suoi primi concerti il pubblico se ne andò. In una nuova intervista la grande chitarrista ha raccontato la performance che ha avuto luogo durante una serata di Battle Of The Bands al Cobalt Café di San Fernando, in California.

Qualsiasi band che avesse venduto dieci biglietti a 10 dollari poteva partecipare alla competizione, così la band che Nita aveva alle scuole medie, la ODA, si mise al lavoro, sperando di vendere abbastanza biglietti per salire sul palco e fare bella figura coi giudici: "Non avevamo una grande cerchia di amici, quindi vendemmo un totale di quattro biglietti alla ragazza del batterista e al fratello di qualcuno. Dopo di che ci fermammo. Chi aveva altri 60 dollari? Beh, mio padre venne in nostro soccorso. Era un musicista e sapeva come funzionavano le cose in tour, così venne al soundcheck e comprò gli ultimi sei biglietti per permetterci di salire sul palco e suonare. Eravamo così eccitati, un vero spettacolo davanti a persone vere! Sarebbe stato incredibile. Sapevamo solo tre canzoni, due originali e una cover di 'For Whom the Bell Tolls' dei Metallica. Salimmo sul palco e cominciammo a suonare, e per qualche motivo quasi tutte le persone nel club se ne andarono, inclusi alcuni membri delle altre band e i giudici! Mio padre rimase assieme alle altre quattro persone che avevano comprato i nostri biglietti"

Ma per Nita quella serata non si trasformò in un disastro totale. Nell'intervista ha raccontato che si divertì moltissimo godendosi la sensazione di essere sul palco: "Guardando indietro, posso dire che è stato il concerto più brutto che abbia mai fatto, ma in quel momento ero estasiata. Ero completamente immersa e felice in quel momento sul palco, con i miei stivali e suonando davanti a poche persone. Tutta la band era carica. Non ci importava che tutti se ne fossero andati".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su