Rock News
23/04/2024
Il cast di Pulp Fiction ha onorato il grande Bruce Willis durante l’evento celebrativo per il 30° anniversario dall'uscita del capolavoro di Quentin Tarantino.
Samuel L. Jackson, Uma Thurman, John Travolta e Harvey Keitel si sono riuniti ad Hollywood per la proiezione del film del 1994, ma Bruce Willis, che ormai convive con una demenza frontotemporale, non ha potuto partecipare.
La figlia di Willis Tallulah e sua moglie Emma Heming erano presenti al posto dell'attore, che nel cult del regista più rock'n'roll di Hollywood ha interpretato il boxer Butch Coolidge. All’evento erano presenti anche Rosanna Arquette, Phil LaMarr, Julia Sweeney, Frank Whaley, ed Eric Stoltz.
La figlia Tallulah ha onorato il padre indossando un cappellino da baseball con la scritta “Bruce” ricamata in bianco. In un’intervista John Travolta ha parlato del suo rapporto con Willis e condiviso alcuni ricordi del lavoro fatto insieme: “Bruce ed io abbiamo una storia importante. Abbiamo fatto insieme ‘Senti Chi Parla’, con cui abbiamo avuto un grande successo. Eravamo amici. Siamo andati in vacanza insieme, io con Kelly e lui con Demi. Eravamo in confidenza”.
“Era molto semplice passare tempo insieme e rilassarci" ha aggiunto l'attore che interpreta Vincent Vega, "e c’era davvero un interesse genuino l’uno per l’altro. Ci siamo sentiti fortunati ad essere insieme in un film così speciale come Pulp Fiction”.
A febbraio del 2023 la famiglia di Willis aveva annunciato che la condizione di afasia dell’attore era degenerata in una demenza frontotemporale: “Ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale” aveva scritto la sua famiglia in una dichiarazione congiunta all’Associazione per la Degenerazione Frontotemporale, “Sfortunatamente, le difficoltà di comunicazione sono uno dei sintomi della malattia che Bruce si ritrova a combattere. Anche se molto doloroso, è un sollievo ricevere finalmente una diagnosi chiara”.
Dalla sua diagnosi la moglie Emma Heming ha continuato a condividere aggiornamenti sulla salute di Willis sui social media. A marzo ha comunicato che suo marito sta “vivendo senza gioia”, come risultato del suo deterioramento.
Rock News