Rock News
04/11/2025
I Twilight Sad hanno pubblicato un nuovo singolo realizzato in collaborazione con Robert Smith dei The Cure, Waiting For The Phone Call. Si tratta della prima uscita dal 2019 per la band scozzese ed è stata annunciata assieme al nuovo tour in Europa e Inghilterra, previsto per il 2026.
Il gruppo non è nuovo a collaborazioni e incroci musicali con il cantautore inglese. Nel 2015 il frontman dei The Cure aveva realizzato una cover di There’s A Girl in The Corner dei Twilight Sad. Nel 2016 Smith li aveva poi elogiati definendoli “la migliore band che suona le canzoni migliori: costantemente brillanti, emozionanti, intensi, stimolanti, divertenti.”
Questo lungo corteggiamento reciproco culmina ora nella collaborazione per il nuovo brano Waiting For The Phone Call, descritto come “un'epopea autobiografica che racconta una telefonata che non vorresti mai ricevere”. La canzone, ha spiegato James Graham ,“parla di dolore, amore e malattia mentale”.
“Queste cose hanno preso il sopravvento sulla mia vita e io mi sono ammalato" ha dichiarato Robert Smith, "Ho perso la persona più importante della mia vita in uno dei modi più crudeli. Ho sempre usato la scrittura come metodo per elaborare e gestire le mie emozioni. Le mie emozioni sono diventate un problema e non riuscivo a controllarle, scrivere musica con Andy, specialmente negli ultimi sette anni, è stata sia una via di fuga sia l'opportunità per processare e cercare di dare un senso alla vita. Tutti noi abbiamo aspettato una telefonata che potesse cambiare la nostra vita. Purtroppo questa canzone parla di una telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere.”
Guarda il video:
Rock News