Rock News

Serj Tankian, il nuovo brano con il compositore Bear McCreary: "È una canzone meravigliosa. Amo le nuove sfide". Ascoltalo qui

I due hanno già lavorato insieme in passato, collaborando alla colonna sonora del film “Godzilla: King Of The Monsters”

Serj Tankian, il nuovo brano con il compositore Bear McCreary: "È una canzone meravigliosa. Amo le nuove sfide". Ascoltalo qui

27/03/2024

Serj Tankian ha prestato la voce per un nuovo brano del compositore di musiche per film, TV e videogiochi Bear McCreary.

Il brano, dal titolo “Incinerator”, pubblicato il 21 marzo, aprirà l’opera metal-sinfonica del suo album solista “The Singularity”, che uscirà il 10 maggio.

McCreary aveva detto della traccia: “Una volta sentita la parte di Serj ho capito immediatamente che ‘Incinerator’ sarebbe stata la prima canzone dell’album, come un avvertimento che un enorme viaggio aggressivo ed emozionante sta per iniziare”.

Il frontman dei System Of A Down ha così commentato: “Mi piacciono le cose diverse, no? Come con le mie collaborazioni. Ho appena chiuso un brano con il mio amico Bear McCreary, un compositore ben conosciuto. È una brava persona. Abbiamo fatto un brano insieme, un brano rock, una canzone bellissima”.

Parlando di collaborazioni in modo più generico, Tankian aveva raccontato: “Se mi ispira, se mi trasmette qualcosa, lo faccio. A volte succede che un grande artista mi mandi un brano e che io dica ‘Non c’è spazio per me qui. Suona già bene com’è. Grazie, ma non hai bisogno di me per questa canzone’.

E si emozionano molto quando qualcuno gli dice una cosa del genere, perché non stai cercando di guadagnarci qualcosa, sei sincero e gli dici solo che non hanno bisogno di niente, di non rovinare quello che hanno fatto. Quindi dipende dalla situazione”.

McCreary e Tankian hanno già lavorato insieme in passato, collaborando alla colonna sonora del film del 2009 “Godzilla: King Of The Monsters”.

McCreary ha anche lavorato alle colonne sonore di The Walking Dead, God Of War, Battlestar Galactica ed altri.

Tankian è solo una delle star dell’heavy metal a comparire sul nuovo album dell’artista: sono state confermate come collaborazioni anche quelle di Corey Taylor degli Slipknot, di Slash dei Guns ‘N’ Roses, di Scott Ian degli Anthrax, di Jens Kidman dei Meshuggah, di Kim Thayil dei Soundgarden, di Joe Satriani, di Buck Dharma dei Blue Öyster Cult, di Ben Weinman dei The Dillinger Escape Plan ed altri.

Sono onorato di avere così tanti dei miei artisti preferiti a lavorare con me, e che ognuno di loro porti la loro speciale personalità a questo album” ha detto McCreary. “The Singularity” sarà accompagnato anche da una graphic novel che sarà pubblicata l’8 maggio.

Il compositore ha descritto “The Singularity” come un “concept album epic rock” a cui lavora dall’età di 15 anni: “Ero ossessionato anche allora nel fondere il mio amore per l’hard rock, per le colonne sonore sinfoniche dei film e per la narrazione drammatica in un insieme coeso, gettando le basi per quello che sarebbe diventato un concept album, una graphic novel, ed un’esperienza di concerto multimediale."

 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su