Rock News
28/09/2023
Roger Waters ha recentemente rivelato dei dettagli sulla sua salute in un tweet, parlando di una recente operazione e una condizione di salute cronica. Prima della pubblicazione del suo nuovo album prevista per il 6 ottobre, Waters ha usato X/Twitter per rispondere alle domande dei fan. Tra queste, c’era una domanda relativa al suo regime di fitness che ha portato il rocker a parlare della sua battaglia contro l’aldosteronemia, una condizione in cui le ghiandole surrenali producono eccessivo aldosterone:
“Mangio molte proteine. Prendo delle pillole perché ho la pressione alta. Ho l’aldosteronemia. Se non sapete cosa sia, ve lo dico. Se hai dei noduli, anche benigni, sulle tue ghiandole surrenali, queste ghiandole producono un ormone chiamato aldosterone. E se ne producono in grandi quantità, questo va nel tuo flusso sanguigno fino ai reni, e alza la tua pressione sanguigna, non importa cosa mangi o fai per prevenirlo. Così prendo delle pillole per provare a controllarlo. E grazie a Dio stanno funzionando al momento”.
Waters ha anche raccontato i suoi allenamenti e la dieta che sta seguendo per mantenersi in forma, dicendo che al momento sta evitando cibi trasformati e limitando il suo consumo di zucchero: “Non mangio cibi trasformati. Provo a mangiare meno zucchero possibile, anche se bevo ancora vino bianco, e quello è ovviamente zucchero trasformato in alcol, quindi non va bene per me. Faccio i planks, i wall sit e tutte queste cose qui, ho un allenatore, Josh Holland, con cui lavoro ogni volta che sono in tour. Così provo ad aumentare massa muscolare ma non è facile. C’è molto lavoro dietro”.
Il musicista ha anche raccontato di una recente operazione che ha affrontato. Ha rivelato di dover stare lontano da alcuni esercizi specifici sotto consiglio medico:
“Ve lo confesso, sono famoso per tenere un plank di sette minuti. Volete vedere? Oh, no. In realtà non posso perché ho affrontato un’operazione per un’ernia e sono tornato due settimane dopo per il check up. L’infermiera Hann mi ha detto ‘Sì, puoi alzare dei pesi molto leggeri, non più di sei kg, ma non puoi fare addominali. Niente plank.’ Ed io ho detto ok. Quindi devo evitare per un po’”.
ANSWERING FAN QUESTIONS.
— Roger Waters (@rogerwaters) September 20, 2023
THE DARK SIDE OF THE MOON REDUX. OCTOBER 6TH - https://t.co/d9JVvLnA8t pic.twitter.com/wtk96NKtez
Rock News