Rock News

Greta Van Fleet, il coming out di Josh Kiszka: "Ho una relazione da 8 anni con una persona del mio stesso sesso"

Il frontman della band del Michigan ha dichiarato il suo supporto alla comunità LGBTQ+

Greta Van Fleet, il coming out di Josh Kiszka: "Ho una relazione da 8 anni con una persona del mio stesso sesso"

21/06/2023

Il cantante dei Greta Van Fleet Josh Kiszka ha dichiarato il suo supporto alla comunità LGBTQ+, rivelando di essere in una relazione amorosa con una persona del suo stesso sesso da ben otto anni.

Nel luogo in cui ho deciso di vivere, il Tennessee, il governo sta proponendo delle leggi che minacciano la libertà di amare” ha scritto Kiszka in un post Instagram, “È per me doveroso parlare della mia verità non solo per me stesso, ma nella speranza di cambiare cuori, menti e leggi nel Tennessee e non solo. Sento davvero vicini a me questi problemi, visto che sono in una relazione amorosa con una persona del mio stesso sesso da ben otto anni. I miei amici più stretti lo sanno, ma è importante per me condividerlo pubblicamente. Negli anni, l’incredibile amore per la comunità LGBTQ+ è stato fortissimo, ma c’è ancora molto lavoro da fare per i diritti LGBTQ+ in Tennessee, la nazione ed il mondo intero”. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Josh M. Kiszka (@joshmkiszka)


Kiszka ha poi taggato molte organizzazioni per i diritti umani compresa la Human Rights Campaign Nashville, l’ACLU of Tennessee e il Trevor Project.

Nei mesi scorsi il governo del Tennessee ha portato avanti numerose leggi discriminanti contro la comunità LGBTQ+ come la SB 1440, che codifica il “sesso” come il “sesso biologico ed immutabile di una persona come determinato dall’anatomia e dalle genetica esistenti al momento della nascita, evidenza del sesso biologico di una persona”. Altre legiferazioni hanno provato ad abolire le performance di drag queen in presenza di bambini e a vietare i trattamenti sanitari utili ai minori trans.

Kiszka e la sua band, nel frattempo, sono pronti a pubblicare il loro terzo album, “Starcatcher”, il 21 luglio. Lanceranno un tour mondiale a supporto tre giorni dopo.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack