Rock News

Paul McCartney, in Inghilterra 12 nuovi francobolli celebrano la sua eredità musicale. Guardali tutti!

Il set sarà disponibile al pubblico dal prossimo 28 maggio

Paul McCartney, in Inghilterra 12 nuovi francobolli celebrano la sua eredità musicale. Guardali tutti!

07/05/2021

In Inghilterra un set di dodici francobolli, dedicato a Paul McCartney, sarà in vendita dal 28 maggio prossimo per celebrare l’eredità musicale del musicista. A renderlo noto è la Royal Mail.

Il Direttore degli Affari Pubblici, David Gold, ha dichiarato: "Paul McCartney rimane una figura vitale al centro del rock, un artista la cui eredità è immensa e il cui lavoro continua a generare attenzione popolare e il plauso della critica. Questa emissione di francobolli dedicata a lui è un giusto tributo ad una delle icone musicali più amate e riverite del Regno Unito".

I francobolli raffigurano otto LP della carriera dell'ex Beatle. Tra questi, il suo primo album da solista (McCartney, pubblicato nel 1970) e il suo più recente album McCartney III, registrato e pubblicato durante il lockdown. Quattro francobolli presentano invece fotografie di Sir Paul in studio di registrazione.

Macca raggiunge così è uno dei soli tre artisti solisti ad essere stato protagonista di un'emissione di francobolli dedicata con David Bowie (2017) ed Elton John (2019) mentre nel 2016 toccò ai Pink Floyd e l'anno scorso ai Queen.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su