Soundgarden, Vicky Cornell promette: “Il materiale inedito della band sarà pubblicato, vedrà la luce del giorno”

Rock News

Soundgarden, Vicky Cornell promette: “Il materiale inedito della band sarà pubblicato, vedrà la luce del giorno”

Dopo la recente disputa legale con i componenti della band, la vedova di Chris torna a parlare dei brani non ancora pubblicati

Lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato a sorpresa un album di cover di Chris Cornell, intitolato No One Sings Like You Anymore, da un verso della celebre canzone dei Soundgarden, Black Hole Sun. I fan del grande artista scomparso nel 2017 si chiedono da tempo se, invece, il materiale inedito della band verrà mai reso disponibile, considerando anche la disputa legale che ha visto contrapposti i restanti componenti del gruppo con la vedova di Chris, Vicky Cornell.

A tal proposito, in una nuova intervista per USA Today, la donna ha rivelato che presto i brani inediti verranno pubblicati: “Tutta la musica di Chris, compresa quella dei Soundgarden – ha detto Vicky – vedrà la luce del giorno, perché non c’è nulla al mondo che mi conforta di più di condividere i doni che ci ha lasciato Chris, sentire la gente che pronuncia il suo nome e far sì che la sua musica sia diffusa. Lui continua a vivere in questo modo – ha sottolineato – l’eredità che ci ha lasciato continua a vivere. Questa è la cosa più importante per me, vedere le persone che continuano ad amarlo, a sentire la sua mancanza, a rispettarlo, e vedere quanto tutti desiderino che vengano pubblicati altri suoi brani. Per questi motivi, tutte queste canzoni usciranno presto”.

È lecito chiedersi i buoni propositi di Vicky Cornell riguardo la pubblicazione del materiale inedito dei Soundgarden non scateneranno una nuova guerra con i restanti componenti della band, per quanto riguarda la questione delle royalties. La speranza è che ciò non accada, che venga trovata una soluzione equa e che il ricordo di Chris Cornell non venga infangato con una battaglia legale tra le persone che gli erano più vicine.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: OASIS
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD